Moda

Gen 07 CALL ME TETI PER THE JUMPSUIT OF MILAN: IL PROGETTO DI GARAGE ITALIA

di Redazione

Nell’ambito del progetto The Jumpsuit of Milan, realizzato da Garage Italia, che fonde moda e automotive a supporto della nuova wave creativa di Milano, è stata presentata il 22 dicembre con la terza release, la tuta da lavoro disegnata da Call Me Teti. 

Per dare voce e spazio alla creatività, 12 artisti legati alla città di Milano, con il progetto The Jumpsuit of Milan, hanno reinterpretato in chiave del tutto personale la tuta da lavoro, un’icona workwear, da sempre relegata all’interno di fabbriche e officine, e oggi riscoperta dai grandi brand. 

Per esprimere il proprio stile e la propria idea di customizzazione, la tuta da lavoro è diventato il capo da cui partire. Così la Jumpsuit di Garage Italia si è trasformata in opera d’arte. Genderless ed essenziale, proprio per poter essere completamente personalizzabile da chi la indossa, rappresenta perfettamente la sinergia tra l’universo fashion-streetwear e il mondo racing. Le tre drop di artisti hanno dimostrato come l’estetica della Jumpsuit of Milan possa essere declinata in maniera differente o addirittura stravolta dalla sensibilità artistica di chi lo indossa.

Nella terza release, tra i protagonisti, anche l’artista Call Me Teti, che proprio con la città di Milano e il contesto industriale ha un rapporto speciale. Ancora una volta, sono le Axonometry, le creature di Teti, a caratterizzare questo capo. E se, come anticipato, l’industriale è l’ambiente preferito dove operare, non poteva che dare vita alla sua visione semplificata della realtà che ci circonda. Voci del subconscio, nate dalla libertà di espressione, rispondono al bisogno di evidenziare uno spaccato della società.

Ogni Jumpsuit è un pezzo unico, realizzato con procedimenti artigianali e non industriali. Le piccole imperfezioni eventualmente presenti sono una caratteristica peculiare del prodotto e ne testimoniano la speciale manifattura artigianale.

Per supportare il lavoro di questi giovani artisti, ogni capo è acquistabile sullo shop online di Garage Italia.

.
.


SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

LO SCIOPERO DELLA FAME DI STELLA JEAN E L’INCLUSIONE BLACK: I TEMI CALDI ALLA CONFERENZA STAMPA DELLA FASHION WEEK https://www.crisalidepress.it/lo-sciopero-della-fame-di-stella-jean-e-linclusione-black-i-temi-caldi-alla-conferenza-stampa-della-fashion-week/

IL CAMBIAMENTO NON PASSA SOLO DA UNA FERRARI A UNA TWINGO. https://www.crisalidepress.it/il-cambiamento-non-passa-solo-da-una-ferrari-a-una-twingo/

Top