Stile

Giu 23 CALLIGARIS AFFIDA LA DIREZIONE CREATIVA DI PRODOTTO ALLO STUDIO BERNHARDT&VELLA

Lo Studio Bernhardt&Vella, che negli anni ha già collaborato con Calligaris, disegnando prodotti come i divani metro e square, la poltroncina rendez-vous e la poltrona alma, da oggi seguirà la direzione creativa dell’intera collezione Calligaris.
Le due Designers si occuperanno – tra le altre attività – dello sviluppo dei nuovi prodotti, analizzando tendenze di mercato, stili e nuovi materiali, e seguiranno la selezione e il coordinamento dei Designer esterni.

Lo studio Bernhardt&Vella, con sede a Milano, è stato fondato nel 2008 dalla designer tedesca Ellen Bernhardt e dalla designer d’interni italiana Paola Vella. Il loro incontro, avvenuto molti anni prima della fondazione dello Studio, le ha portate da subito a collaborare in un rapporto di massima affinità, che mette insieme le loro esperienze professionali e individuali, ma soprattutto una comune visione del design. Entrambe intendono infatti il design come il collegamento che ha l’individuo con il vivere quotidiano, attraverso prodotti che comunichino il più semplicemente possibile l’idea di progetto, ma che sappiano anche trasmettere emozioni sopite.

«L’eleganza serena e discreta, che è la parola chiave di molte nostre produzioni che vanno dagli imbottiti alle librerie, dalle luci alle sedute ai sistemi living, noi l’abbiamo tradotta in purezza, equilibrio di linee e forme, leggerezza, ariosità. Probabilmente il nostro lato più femminile si traduce in un segno dolce, morbido, ma anche contemporaneo, pragmatico, insomma di oggi» affermano le due designer.

“Siamo molto soddisfatti di questa nuova collaborazione” afferma Stefano Rosa Uliana, CEO di Calligaris Group. “Sono certo che la partnership con lo Studio Bernhart&Vella darà molto risalto al nuovo corso dell’azienda e sarà in grado di valorizzare al massimo il suo DNA”.

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

INTERVISTA A NICOLE CAVALLO: IL MIO ABITO DA SPOSA LO DISEGNERA’ LA MAMMA. https://www.crisalidepress.it/intervista-a-nicole-cavallo-il-mio-abito-da-sposa-lo-disegnera-la-mamma/

CHI E’ CHI : I PROTAGONISTI DELLA COPERTINA IN UNO SCATTO DI STEFANO TROVATI. LA COVER STORY. LA COMMUNITY. https://www.crisalidepress.it/chi-e-chi-i-protagonisti-della-copertina-la-cover-story-la-community-alessia-cappello-emanuela-schmeidler-michela-proietti-piero-piazzi-guido-taroni-pietro-terzini-melania-dalla-costa/

Top