Stile

Apr 12 CALLIGARIS GROUP APRE A MILANO IL SUO PIÙ GRANDE FLAGSHIP STORE

Dopo le recenti aperture a livello europeo e internazionale, Calligaris Group espande il suo network anche in Italia e sceglie Milano, città simbolo di eccellenza nel design, per l’inaugurazione del suo più grande e prestigioso Flagship Store, firmato Studio Marco Piva.

Il punto vendita, situato in Via Solferino al civico 21N03, si colloca nel nuovo Design District milanese, nel cuore del quartiere Brera, e si sviluppa su una metratura di 700 mq all’interno dello storico “Cortile della Seta”, ottocentesco palazzo recentemente oggetto di un importante progetto di riqualificazione. Lineare e luminoso grazie alle ampie vetrate a soffitto, il Flagship Store ospiterà le collezioni firmate da Calligaris, Ditre Italia e Luceplan.

L’area espositiva si sviluppa su due livelli e crea, al piano terra, un percorso dove i diversi ambienti (living, dining, sleeping, playing) si articolano per far convivere armonicamente i prodotti dei tre brand. Sempre al piano terra troviamo un’elegante area lounge e la materioteca. Al piano mezzanino, sono invece presenti gli uffici operativi e uno space cinema adibito anche a spazio di conversazione.

Parte significativa dell’allestimento è il forte studio cromatico: toni neutri in scala di grigi che enfatizzano il design dei prodotti nelle differenti configurazioni degli ambienti, pensati per mutare al variare dei periodi dell’anno. Spazi di conversazione, socialità e condivisione – come lo space cinema – si alternano ad altre aree adibite a spazi espositivi/interattivi e di co-working – materioteca e lounge bar – per offrire ai visitatori, ospiti dello store, un’esperienza immersiva coadiuvata dal supplemento della tecnologia, che contribuisce ad arricchire e rendere più fruibile il percorso.

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

BELEN: SONO UNA LAVORATRICE PRECARIA. INTERVISTA AI FRATELLI RODRIGUEZ TRA DESIDERI DI MATERNITA’ E AMORE PER L’ITALIA E UN PENSIERO SU QUANTO DETTO DA ELISABETTA FRANCHI. https://www.crisalidepress.it/belen-sono-una-lavoratrice-precaria-intervista-ai-fratelli-rodriguez-tra-desideri-di-maternita-e-amore-per-litalia-e-un-pensiero-su-quanto-detto-da-elisabetta-franchi/

VALENTINA FERRAGNI: I SOCIAL SONO IL CONTENITORE DEL BELLO. CON LA MIA LINEA DI GIOIELLI SONO IO CHE HO “INFLUENZATO” MIA SORELLA CHIARA. https://www.crisalidepress.it/valentina-ferragni-i-social-sono-il-contenitore-del-bello-con-la-mia-linea-di-gioielli-sono-io-che-ho-influenzato-mia-sorella-chiara/

Top