Stile

Apr 19 CALLIGARIS GROUP: IN CRESCITA IL 2020

Calligaris Group chiude il 2020 con un Ebitda di 26 milioni di euro, in crescita del 6% sull’esercizio precedente malgrado gli effetti sul fatturato dovuti alla pandemia. Al buon risultato sulla redditività si aggiunge, inoltre, un netto miglioramento del Cash Flow operativo.

Il fatturato del gruppo è stato di 142 milioni di euro, con un pesante calo nel secondo trimestre che in parte è stato recuperato dall’ordinato della seconda metà dell’anno, circa il 15% in più rispetto al 2019. La performance migliore tra le categorie merceologiche è stata sugli imbottiti che hanno chiuso il 2020 meglio dell’anno precedente, mentre il business del gruppo dedicato al contract è stato, ed è ancora, penalizzato dalle chiusure di hotels e ristoranti.

Nonostante le difficoltà, nel 2020 Calligaris Group non ha rallentato i progetti strategici di sviluppo definiti con il fondo Alpha, che ha rilevato la maggioranza del gruppo nel 2018: ha investito nella trasformazione digitale lanciando ad agosto 2020 il nuovo sito Calligaris con una piattaforma e-commerce diretta, ha aperto nuovi negozi diretti in Asia, Monaco e un monobrand Ditre Italia a Parigi, ha rivisto e presentato la nuova immagine del brand Connubia e sviluppato una nuova e completa gamma per l’outdoor che è stata lanciata questo mese di aprile ed ha finalizzato l’integrazione di Luceplan che era stata acquisita alla fine del 2019.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top