Stile

Set 23 CALLIGARIS: NUOVA APERTURA IN MAROCCO

Dopo le recenti aperture in Cina e a livello europeo, Calligaris continua la sua espansione internazionale spingendosi in Nord Africa, con l’opening di un nuovo punto vendita a Rabat, capitale del Marocco. Situata sulla costa atlantica del Paese, la metropoli è una delle città più industrializzate e commerciali del Marocco, seconda solo a Casablanca per densità di popolazione. Rabat si delinea come una capitale culturale moderna e ricca di storia, nota per i punti di riferimento simbolo del suo patrimonio islamico e del colonialismo francese, tra cui la fortezza reale Kasbah des Oudayas circondata da giardini francesi che si affacciano sull’oceano, e l’’iconica Torre Hassan.

Il punto vendita è situato nel centro città in una zona strategica a livello commerciale e di grande affluenza. Lo spazio si sviluppa su un’importante metratura di 400 mq, lineare e luminoso grazie alle ampie vetrine e pronto a diventare un nuovo punto di riferimento per gli amanti del design Made in Italy, al cui interno sarà possibile scoprire le nuove collezioni firmate Calligaris e Luceplan.

Diversi i prodotti iconici allestiti nella zona dining, tra cui le sedie Oleandro dalla morbida imbottitura che si abbinano perfettamente al tavolo Icaro dal piano in ceramica e particolarmente elegante nelle linee e al tempo stesso funzionale, così come le sedute lounge Holly dal design accogliente.

Per caratterizzare l’area living Calligaris propone, tra gli altri, il divano Layla, dal design semplice e minimale, in grado di soddisfare le esigenze estetiche e funzionali di ognuno grazie alla versatilità data dai moduli che lo compongono, e i tavolini della famiglia Atollo, dalla shape lineare e caratterizzati da una struttura in tondino di metallo sottile. Momenti di relax da vivere anche grazie a Igloo, la sedia adatta a ogni dimensione della convivialità grazie alla sua imbottitura accogliente.

Completano gli arredi l’eccezionale serie di oggettistica e le proposte lighting di Luceplan, perfetta sintesi di bellezza, funzionalità e sostenibilità, e frutto di un sapiente processo di ricerca e innovazione nel mondo della luce.

.
.
Top