Stile

Nov 26 CALLIGARIS: PREMIATO PER LA SOSTENIBILITÀ

Calligaris, azienda storica del Made in Italy, vince gli FSC® Furniture Awards 2021, la prima edizione europea del concorso ideato dal Forest Stewardship Council per premiare le aziende certificate FSC e i migliori prodotti sostenibili nel settore dell’arredamento.

In particolare, Calligaris ha ricevuto il premio speciale per la migliore etichettatura FSC con la nuova sedia Lina.

I vincitori sono stati annunciati da una giuria composta da rappresentanti FSC degli uffici degli 11 Paesi europei concorrenti.

La premiazione è stata preceduta da una tavola rotonda sull’uso del legno da fonti certificate, alla quale hanno partecipato rappresentanti di FSC International, Ong internazionali, proprietari di foreste, rivenditori e giornalisti e moderata dal designer e star della BBC Oliver Heath.

Questo premio segna un altro successo del progetto Greenbow, un programma che vuole strutturare e organizzare le attività aziendali dedicate al tema della sostenibilità agendo su due fronti. Quello del Prodotto, creando arredi green, composti da materiali naturali e riciclati e pensando alla circolarità, e quello del sistema Azienda, per un approccio sostenibile allo sviluppo, alla produzione e alla distribuzione dei prodotti.

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

INTERVISTA A NICOLE CAVALLO: IL MIO ABITO DA SPOSA LO DISEGNERA’ LA MAMMA. https://www.crisalidepress.it/intervista-a-nicole-cavallo-il-mio-abito-da-sposa-lo-disegnera-la-mamma/

CHI E’ CHI : I PROTAGONISTI DELLA COPERTINA IN UNO SCATTO DI STEFANO TROVATI. LA COVER STORY. LA COMMUNITY. https://www.crisalidepress.it/chi-e-chi-i-protagonisti-della-copertina-la-cover-story-la-community-alessia-cappello-emanuela-schmeidler-michela-proietti-piero-piazzi-guido-taroni-pietro-terzini-melania-dalla-costa/

Top