Moda

Dic 16 CAMERA NAZIONALE DELLA MODA INCLUDING DIVERSITY

Camera Nazionale della Moda Italiana presenta la seconda edizione dell’ Including Diversity” talk che avrà luogo il 20 dicembre al Piccolo Teatro Grassi di Milano e che sarà possibile seguire in live-streaming online.

Durante questo evento, CNMI accende i riflettori su una delle tematiche, la promozione dell’inclusivity e della diversity all’interno del sistema della moda italiana e internazionale, che ormai da anni è al centro dell’operato dell’associazione.

All’evento, moderato dalla giornalista Mariangela Pira, parteciperanno le principali aziende di moda italiane e straniere, per assistere agli interventi di una serie di personalità internazionali, del mondo della moda e della cultura, tra cui Teneshia Carr (Editor in Chief di Blanc Media); lo psicanalista e saggista Massimo Recalcati; Miss Fame, make-up artist e drag queen; e la modella americana e advocate Teddy Quinlivan, che affronteranno il tema sotto diversi aspetti.

La prima edizione dell’“Including Diversity” talk è stata organizzata nel 2019, quando CNMI ha pubblicato il Manifesto sull’Inclusività, redatto da CNMI in collaborazione con Kimberly Jenkins, professore di moda e costume presso la Parsons School of Design. Il manifesto si articola in 10 linee guida finalizzate a supportare le aziende della moda in un’evoluzione rispettosa delle differenze.

L’organizzazione dell’ “Including Diversity” talk rappresenta uno step fondamentale nel percorso di CNMI in questa direzione. L’associazione è impegnata infatti su vari fronti attraverso progetti concreti implementati nel corso degli ultimi anni. Tra questi, il lancio del programma “Fashion Deserves the World”; “We Are Made in Italy – Black Lives Matter in Italian Fashion”; il nuovo progetto “Fashion Bridges – I Ponti della Moda”, sviluppato in partnership con l’Ambasciata d’Italia a Pretoria (Sud Africa) e il progetto di formazione “Inclusive Backstage”.  

.
.
Top