Moda

Set 24 CAMERA NAZIONALE DELLA MODA ITALIANA: FASHION HUB ALLA #MFW

di Redazione

Il 22 settembre si è aperta la Milano Fashion Week Women’s – Mens’ Collection Primavera/ Estate 2021. Durante la serata d’inaugurazione del Fashion Hub presso La Permanente, è stato assegnato a Daniele Carlotta il Young Designer DHL Award, dal Presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana Carlo Capasa e da Simona Lertora, Managing Director Marketing and Business Development di DHL Italia, partner istituzionale da oltre 10 anni di Camera Nazionale della Moda Italiana e promotore dell’internazionalizzazione dei giovani marchi del Fashion Hub Market.

Il Fashion Hub quest anno ospiterà: L’undicesima edizione del Fashion Hub Market che vedrà protagonisti 7 brand emergenti: GENTILE CATONE, SALVATORE VIGNOLA, DASSÙYAMOROSO, DANIELE CARLOTTA, RONI STUDIOS, C’EST LA V, FRANCESCA MARCHISIO; La stanza “Designers for the Planet” che accoglie 6 brand emergenti del Made in Italy focalizzati sul tema della sostenibilità: Fantabody, flavialarocca, Tiziano Guardini, Bav Tailor, Yatay, Silvia Giovanardi, a cui CNMI garantisce visibilità a livello internazionale, favorendone la ripresa dopo il periodo di lockdown;
Budapest Select: nell’ambito del programma di mentoring di CNMI e dell’Hungarian Fashion & Design Agency, per la quarta volta 5 brand ungheresi (Kata Szegedi, MERO, NINI, THEFOUR, ZIA budapest) presentano le loro collezioni. È inoltre previsto per venerdì 25 settembre alle ore 12:30, il Budapest Select S/S 2021 Special Show, una sfilata collettiva, che vedrà la partecipazione di 6 designer ungheresi: Abodi, Elysian, Cukovy, Kata Szegedi, MERO, THEFOUR.
Per ribadire l’impegno sul fronte della sostenibilità, uno dei pilastri della strategia di CNMI, sono state riutilizzate delle strutture di allestimento precedenti per la progettazione del Fashion Hub. La moquette è in materiale 100% riciclato e, ove presenti, i colori sono tutti ad acqua.

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