Moda

Gen 15 CANALI: ODE ALLA NATURA

La nuova collezione Canali, “Into Nature”, è un omaggio alla natura venato di pennellate di colore ed un’attitudine gentile radicata nell’eccellenza del marchio.

L’immagine di una passeggiata nella natura avvolta nella foschia invernale si fa strada nella collezione A/I 2024, ricca di tessuti materici – bouclé, alpaca, mouliné, mélange e l’iconico Double in lana o cashmere. La loro qualità tattile arricchisce caban doppiopetto e cappotti corti ma avvolgenti, la nuova Sahariana, i pantaloni sartoriali, morbidi e rilassati e gli abiti in nuance notturne, nei motivi plaid e Principe di Galles o corduroy, elementi essenziali di un nuovo outdoor tailoring. 

Il plaid, evocativo del viaggio nella natura, si declina nei toni del grigio scuro ed è trasversale alla collezione: diventa materia e trama, su capispalla, abiti e maglieria ma anche su accessori come mantelle e maxi-sciarpe, zaini o portamonete in pelle da indossare. 

L’abilità sartoriale di Canali trova la sua massima espressione nel guardaroba Double che si popola di nuovi elementi ribadendo l’autorità del marchio nell’impiego di questa tecnica per l’abbigliamento maschile. 

Colore d’elezione è una particolare tonalità di verde, evocazione pittorica della bruma delle giornate invernali, ispirato alla terra di origine di Canali e all’opera letteraria “Journal du voyage dans la Brianza” di Stendhal, che diventa protagonista della palette cromatica e della nuova brand identity.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top