Gusto

Mag 17 CARLO AL NAVIGLIO: L’OASI A MILANO CHE NON TI ASPETTI

Carlo al Naviglio è il nuovo Bistrot firmato Carlo Cracco, nato dalla visione dell’imprenditore veneziano Dino Scaggiante e situato all’interno di una villa del XVII secolo che affaccia sulle rive del Naviglio Grande, nel cuore di Milano.

Un’oasi urbana, i cui spazi includono diverse sale interne, un dehor esterno ed un ampio e suggestivo giardino segreto tutto da scoprire. Ti sembrerà all’improvviso di trovarti ad Ibiza, invece sei a Milano, circondato da arredi unici d’arte contemporanea.

Lunghi tavoli bianchi in legno, nobili lampadari di cristallo e una mise en place firmata Richard Ginori ad arricchire l’atmosfera che gioca su diverse ambientazioni per momenti unici e di valore.

La cucina, con un’offerta rigorosamente stagionale, è affidata dallo chef Carlo Cracco al giovane Executive Chef napoletano Luca Pedata, classe ’89, insieme al Sous-chef e pasticcere Andrea Mattiello e al resto dell’affiatata brigata. Sono piatti che si rifanno alla tradizione gastronomica italiana e che, rielaborati in chiave moderna, assumono un sapore innovativo e contemporaneo. Puoi sceglierli di consumarli in giardino con vista sulla meravigliosa vasca di carpe, oppure nei lunghi tavoli sotto al patio.

Fiore all’occhiello di Carlo al Naviglio, il suo Cocktail Bar che, dall’aperitivo al dopocena, propone una varietà di drink che spaziano da quelli più tradizionali e classici a quelli più sperimentali e per i veri intenditori. L’inedita drinklist, anch’essa aggiornata stagionalmente, nasce dall’idea diaggiungere alla miscelazione classica ingredienti e tecniche di cottura provenienti dall’alta cucina ed interpretati magistralmente dalla giovane e talentuosa Barmaid Yasmine Montesano.

Ideale per eventi privati, party e matrimoni, ma anche meeting aziendali, co-working, shooting fotografici, exhibition, sfilate, show-cooking e molto altro. Su richiesta è possibile infatti ampliare l’offerta con l’aggiunta di arredi extra, allestimenti tecnici audio-luci, installazioni floreali, musica dal vivo e innumerevoli altre personalizzazioni.

Adiacente al ristorante si colloca l’Hotel Excel Naviglio Milano, infatti viene servita qui la colazione (anche per ospiti esterni) . Un Boutique Hotel, inserito in un ambiente raffinato ed elegante, che affaccia sul Naviglio grande. Excel Hotels, primaria azienda del settore Hòtellerie e Ristorazione – di proprietà di Dino Scaggiante – è una società che include diversi business tra cui “Carlo al Naviglio” Bistrot firmato Carlo Cracco, “Hotel Excel Milano 3”, “Hotel Excel Naviglio Milano”, “Excel Milano Next”, Ristorante-Cocktail Bar “The Secret Garden” e il tour operator B2C “Sellingtrip”.

 

.
.
Top