Moda

Giu 17 CARLO CAPASA, PRESIDENTE DELLA CAMERA NAZIONALE DELLA MODA SI RACCONTA : GLI ESORDI, LA SOSTENIBILITA’ E IL MATRIMONIO CON STEFANIA ROCCA.

Il presidente della Camera della Moda Italiana si racconta a Guess Who’s the Guest: gli esordi con il fratello Ennio, l’avventura con  Tom Ford, la passione per la sostenibilità  e le iniziative intraprese in questi anni.  Il matrimonio con Stefania Rocca a New York e la wedding cake con Batman e Cat Woman .

Carlo Capasa, nato a Lecce, è presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana dal 2015. Arrivato a Milano per completare gli studi,  ha iniziato a lavorare nella moda per caso “ Da studente non mi piaceva la moda, pensavo fosse un ambiente troppo snob”. Insieme al fratello Ennio ha creato Costume National, venduta a un Gruppo giapponese nel 2016,  ma il suo modo di relazionarsi in questo settore l’ha portato a mettersi in gioco sotto vari aspetti.  

Invitato a  GUESS WHO’S THE GUEST ,  format curato da Cristiana Schieppatidirettore del CHI E’ CHI e Sabrina IencinellaCEO e Founder di viaspiga15Capasa  ha raccontato il suo lavoro, la sua sfida continua alla sostenibilità e,  nell’intimità del salotto di viaspiga15, ha  parlato della moglie Stefania Rocca svelando alcuni particolari inediti sulla loro vita.

Luigi Cassago Chef e Founder di Ecooking  ha preparato un menù  pugliese in omaggio all’ospite: frisella ai tre pomodori, crema di fave e piovra, riso patate e cozze rivisitato alla milanese e chantilly con frutti rossi.

Parlando della sostenibilità Capasa ha detto “Il tema green è sempre stato importante per me e lo sostengo per principio. Come presidente della Camera della Moda ho portato avanti quattro pilastri fondamentali: sostenibilità, digitalizzazione, formazioni nuovi brand e narrazione creando gruppi di lavoro, commissioni, tavoli di confronto per rendere tutti partecipi e collaborativi ”.

Carlo ha raccontato come il periodo più duro della pandemia sia stato anche una sfida per digitalizzare le sfilate, vinta grazie alla professionalità di tutti gli addetti ai lavori. “A giugno per Milano Moda Uomo ci saranno poche sfilate in presenza, come Etro, Dolce & Gabbana, Giorgio Armani, mentre a settembre l’obiettivo e di tornare completamente a realizzare eventi live”.

Chiacchierando con le padrone di casa Capasa si è lasciato andare a qualche confidenza più intima sulla moglie, l’attrice Stefania Rocca “Non sono geloso quando la vedo sul set perché è come fosse un’altra persona, per me è l’attrice e basta, ma nella vita privata è un’altra cosa!” Divertente l’aneddoto del matrimonio organizzato in tutta fretta a New York Indimenticabile la nostra torta di nozze dove i miei figli hanno messo Batman e Cat Woman al posto dei classici sposi”. 

Partner di questo episodio di Guess Who’s The Guest è Helbiz, l’app creata per risolvere il problema del trasporto nelle grandi aree urbane tramite il noleggio del monopattino. In omaggio per Il presidente “green” della Camera Nazionale della Moda un anno di noleggio gratuito per utilizzare in libertà il monopattino elettrico nei suoi spostamenti in città. 

Il video con l’intervista è divulgato sui canali del CHI E’ CHI : www.chiechi.it, @chiechi_crisalidepress, @cristianaschieppati , Youtube, Facebook  @viaspiga15 #guesswhostheguest #gwtg

.
.
Top