Moda

Giu 08 CARLO VERDELLI PRESENTA IL NUOVO OGGI:ARRIVANO IL PODCAST E LO SPOT TV

di Cristiana Schieppati

OGGI il 9 giugno si presenta totalmente rinnovato in edicola e sul web e lancia il suo primo podcast originale e si racconta in uno spot, con quattro testimonial d’eccezione: Renzo Arbore, Chiara Francini, Francesca Neri, Giorgio Pasotti.

“Non c’è una formula per definire il nuovo Oggi.” – spiega il direttore Carlo Verdelli – “Abbiamo intrapreso una nuova via. Forse lontana dall’idea che ognuno di noi aveva di questo settimanale. Per offrire ai lettori un giornale che non c’era, aperto ai cambiamenti di questo presente. Un settimanale per gli italiani, come recita il sottotitolo. Tutti gli italiani che vogliano essere informati con cura ed emozione sulle cose che vale la pena di sapere, le storie di cui appassionarsi o anche per cui indignarsi, i risvolti più sinceri dei protagonisti dello spettacolo, della cronaca o della scena internazionale.”

Carta migliorata e nuova veste grafica, a partire dalla copertina che riduce il logo in testata per dare ancora più spazio ai suoi protagonisti, per il nuovo OGGI che il 9 giugno in edicola suggella così il percorso evolutivo avviato lo scorso febbraio dal settimanale degli italiani di Carlo Verdelliun racconto nuovo dell’attualità e del mondo, fatto attraverso le testimonianze e le storie di persone e personaggi, libero da vincoli e sezioni, che settimana dopo settimana non ha mai smesso di sorprendere i lettori con novità, scoop internazionali e nuove prestigiose firme, come Liliana Segre, Ferruccio de Bortoli, Fabio Fazio e tanti altri

Nelle 176 pagine del numero in edicola da giovedì 9 tante esclusive: in copertina, Andrea Bocelli racconta la sua vita, illuminata dall’amore e dalla fede, con gli scatti di Massimo Sestini; in anteprima Liliana Segre presenta il rinnovato Binario 21 della Stazione di Milano da cui partì per Auschwitz con il padre e migliaia di ebrei mai più ritornati, tra ricordi e riflessioni per coltivare la memoria; Victoria Cabello racconta i suoi sette anni per ritrovare se stessa e tornare in tv; Renzo Arbore rivela aneddoti su alcuni dei 100 artisti che ha lanciato e annuncia il suo addio all’Orchestra italiana; Eike Schmidt racconta come grazie all’unione tra bellezza e nuove tecnologie ha fatto della Galleria degli Uffizi il museo più visitato d’Italia. Debuttano poi due nuove rubricheIl buonista risponde, firmata dall’autore satirico e conduttore radiofonico Luca Bottura, e La posta dei sentimenti, curata dalla scrittrice Valeria Parrella.

Per l’occasione, il nuovo OGGI sarà in edicola con una tiratura di 350.000 mila copie e, per due settimane, al prezzo eccezionale di 1 euro. Il settimanale sarà inoltre distribuito a più di 750 clienti della concessionaria CairoRCS Media, che, nello speciale pack, insieme al giornale troveranno lopera Il futuro inizia OGGI realizzata dall’artista Lorenzo Petrantoni che ha voluto così segnare questo nuovo inizio.

Rinnovato anche il sito oggi.it che in linea con il giornale intensifica il rapporto con l’attualità e arricchisce i contenuti con articoli, immagini, audio e video originali, valorizzati da una nuova veste grafica più pulita e ordinata per una migliore navigazione.

L’informazione di OGGI prosegue inoltre sui social, con @oggisettimanale, su TwitterFacebook e su Instagram, dove la testata supera già i 100.000 follower e ad aprile segna una crescita del +15% (rispetto a marzo 2022 – Fonte: Later e Insights Instagram).

Il sistema editoriale multimediale della testata si arricchisce poi con i podcast originali di OGGI. Dal 9 giugno sarà disponibile su tutte le principali piattaforme la prima serie in 6 puntate dal titolo “Gaspare Mutolo- Diario di un pentito”, realizzata in co-produzione con la podcast media company VOIS

Narrato dall’attore Giulio Cavalli, il racconto offre uno spaccato sulla mafia vista attraverso la storia di Mutolo: protagonista di efferati delitti e poi collaboratore di giustizia. Una perenne ricerca di riscatto sociale raccontata dallo stesso Mutolo in un lungo reportage di Luigi Garlando pubblicato lo scorso aprile da OGGI, che in esclusiva mondiale ne aveva anche rivelato il volto.

.
.
Top