Moda

Feb 22 CARLOTTA CANEPA AGGIUNGE L’ACTIVEWEAR AL SUO FASHION CONCEPT

Un personalissimo uso dei pattern e dei colori, tessuti preziosi e sostenibilità sono i tratti distintivi del brand Carlotta Canepa che nella nuova collezione F/W 23-24 si carica di nuova energia aggiungendo alla sua filosofia un’anima comfort & active.

La passione di Carlotta per i tessuti ha guidato la selezione di ikat, damaschi, kilim, mudéjar e li ha resi i temi di una capsule preziosa, ma quotidiana. Tanto colore, motivi geometrici e patchwork dominano su cappotti e giacche imbottite, mischiando lane grezze a filati lucenti, di semplice eleganza e grande carattere.

40 pezzi di collezione con un’attenzione irrinunciabile alla sostenibilità, da sempre un obiettivo di Carlotta che ha tradotto il suo heritage familiare, legato al mondo della produzione tessile, in un brand con un innato rispetto dell’ambiente, espresso con la ricerca di filati rigenerati e materiali ecologici, realizzati risparmiando energia e acqua.

Cappotti, giubbini e giacche, in lana riciclata, con interno imbottito in eco down; gilet bordati in mongolian eco fur, ampie gonne chevron con le tasche – elemento iconico del brand – e soprabiti smanicati, tutti nei materiali di una moda green.

La nuova proposta F/W dà spazio a una contaminazione di activewear, perché la comodità è diventata imprescindibile in un mondo che va veloce ma che ha anche compreso l’importanza della slow fashion, di capi con una vita più lunga, e di tempi più rilassati per vestirsi e stare bene, in piena energia.

L’area athleisure di Carlotta Canepa si compone di morbidi e pratici leggings, tute, felpe, hoodies, top, short, T-shirt, tech jacket e cropped top realizzati in poly cotton blend riciclato g.r.s., da bottiglie pet.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top