Moda

Set 09 CAROLINA CUCINELLI VOCE AUTOREVOLE PER WWD

Presso l’elegante spazio “The Glasshouse” in New York, Carolina Cucinelli (nella foto con Massimo Caronna, Presidente e Ceo Brunello Cucinelli North America) ha tenuto un importante discorso al “Forum delle cinquanta Women in Power 2025 della Moda e del Retail” organizzato dal  “Women’s Wear Daily” (WWD), una delle voci più autorevoli del mondo della moda.

La giovane imprenditrice, che con la sorella Camilla condivide la vicepresidenza e l’impegno creativo all’interno dell’impresa di Solomeo, ha rappresentato, in questa cornice prestigiosa ed internazionale, la Casa di Moda del borgo umbro. 

Con l’inserimento di Carolina Cucinelli nell’elenco delle cinquanta donne più influenti si è voluto premiare il suo lavoro e la sua creatività. Pensata per celebrare e mettere nella giusta luce l’operato delle figure femminili che, come lei, si sono distinte nei settori della moda, della bellezza e del commercio al dettaglio a livello mondiale, “Women in Power” è giunta al suo quinto anno. L’importante riconoscimento da parte di WWD, di cui è direttore editoriale James Fallon, è stato motivato dall’abilità della giovane imprenditrice di Solomeo nell’innovare l’eccellenza dell’artigianato di lusso, non solo nel rispetto della tradizione del gusto italiano apprezzato in tutto il mondo, ma anche in virtù della sua leadership nonché della sua notevole capacità di ispirare, con la propria visione creativa ed umana, le nuove generazioni.

Tra le altre donne insignite del riconoscimento vi sono: Martha Stewart (autrice e conduttrice TV), Melis Del Rey (General Manager Health and Beauty US Stores di Amazon), Amber English (President, digital & online America di Estée Lauder) e Libby Wadle (CEO di J.Crew). 

Proprio lo scorso anno Brunello Cucinelli aveva ricevuto il prestigioso “WWD John B. Fairchild Honor” alla carriera “per un lavoro rispettoso della dignità dell’uomo” ed ora è stato inserito dalla stessa WWD tra i 115 più importanti changemakers della storia della moda mondiale, ai quali il  quotidiano americano dedica lo Speciale “115 Newsmakers” per il suo 115° anno di edizione in uscita il prossimo 10 settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top