Gusto

Giu 30 CASA BRERA PRESENTA LA NUOVA DRINK LIST

Dall’ottavo e ultimo piano di Casa Brera, a Luxury Collection Hotel, Milan – ultimo nato nel portfolio Marriott Bonvoy – la città si apre come un ventaglio di meraviglie. Il signature restaurant e skybar Etereo è un punto d’osservazione privilegiato: il Duomo sembra a portata di mano, i tetti raccontano storie sospese nel tempo, i tram tracciano traiettorie lente. È da questa visione che nasce “The Art of Aperitivo”, la nuova drink list firmata dal team di bartender dell’hotel: un percorso liquido che rende omaggio ai quartieri di Milano.

E la città si svela, un sorso dopo l’altro. Con il suo fascino discreto e operoso, nasconde cortili segreti e palazzi storici da scoprire facendosi guidare dalla meraviglia. Brera sussurra tra le botteghe, i Navigli chiacchierano e tintinnano, CityLife osserva in silenzio il futuro, Sarpi pulsa di vitalità, Isola sorprende con la sua creatività. 

Con The Art of Aperitivo celebriamo l’identità di Milano, la sua creatività e la sua eleganza partendo da Brera, e abbracciando i vari volti della città meneghina” – spiega Giuseppe LoscialeGeneral Manager di Casa Brera – “Ogni drink è ispirato a un quartiere e ne traduce lo spirito attraverso sapori, profumi, colori”. 

Sono tredici le creazioni in carta, di cui quattro analcoliche, pensate per accompagnare ogni ospite in un viaggio personale, da Piazzetta Bossi fino ai luoghi simbolo – e quelli meno noti – del capoluogo lombardo. 

Tra i signature, spicca “Il Solito”, tributo a Piazzetta Bossi che, a pochi passi dal Teatro alla Scala, accoglie l’hotel. Un luogo dove arte e ospitalità si incontrano. Realizzato con Portofino Dry Gin La Penisola (o Vodka Ketel One), Cordiale di foglie verdi, Biancosarti, Fever-Tree Ginger Beer e spray al cardamomo, “Il Solito” è un inno alla ritualità quotidiana milanese, a quella sicurezza elegante che trasforma il gesto ripetuto in un momento di bellezza. Grande spazio anche per gli analcolici, tra cui emerge il “Note Bitter”, omaggio al quartiere NoLo (North of Loreto) e realizzato con The Bitter Note, Merlot 0%, Crodino e Aceto balsamico al lychees. 

Ogni cocktail è accompagnato da un’illustrazione originale firmata da Marta Signori, che ha saputo tradurre in immagini la complessità poetica dei quartieri e delle ricette. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top