Gusto

Dic 12 CASA CHARLESTON: IL FINE DINING NEL CUORE DI PALERMO

Il Ristorante Charleston di Palermo riapre ufficialmente le porte dopo un periodo di ristrutturazione e innovazione nel cuore del capoluogo siciliano.

Questo nuovo inizio parte dall’impegno della terza generazione della famiglia Glorioso, ideatori del progetto di ristrutturazione iniziato mesi fa, per portare nella città di Palermo una formula più contemporanea di all day dining. Un vero e proprio salotto cittadino da vivere, dal Caffè, al Bistrot, al Cocktail bar, fino al Ristorante fine dining, tutto in un’atmosfera informale ma al contempo elegante, con una speciale attenzione all’arredo e al design.

La progettazione degli spazi è firmata dal designer Sergio Colantuoni, lifestyler che ha plasmato gli ambienti con elementi di modernità e richiami del passato.

Grande attenzione è stata dedicata ai materiali naturali o di recupero, come essenze di legno, marmi, ceramiche e ottone. Un esempio emblematico è il tavolo-scultura in cocciopesto, trattato e spazzolato, abbinato al divano a fagiolo; il tavolo disegnato dalla designer Elena Pelosi è stato realizzato dal laboratorio artigiano Cipriani Design di Reggio Emilia. Il Charleston è un caleidoscopio di ambienti che rappresentano le diverse anime del luogo dedicate a differenti momenti della giornata.

Al primo piano si svela il nuovo fine dining, il Ristorante Charleston, cuore pulsante del nuovo progetto e guidato dal giovane Executive Chef Gaetano Verde, palermitano e classe 1995 che proporrà̀ una versione rinnovata dell’alta cucina italiana con un accento territoriale.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top