Moda

Set 22 CASA MARIU’: IL PROGETTO DI GIORGIO ARMANI A FAVORE DEI BAMBINI

Casa Mariù è il progetto internazionale che Giorgio Armani ha fortemente voluto, a favore dei bambini e del loro diritto all’istruzione, così chiamato in omaggio alla madre, della quale “Mariù” era il diminutivo. L’iniziativa, che sarebbe stata annunciata dallo stilista stesso in occasione della sfilata celebrativa cinquantesimo anniversario dell’azienda, rimane come suo lascito per la promozione dei valori in cui ha sempre creduto, a conferma dell’attenzione e della sensibilità ai temi dei più fragili. 

Il progetto si sviluppa grazie alla collaborazione con partner che ben conoscono i diversi territori e le esigenze primarie dei residenti. Il sostegno garantito da Casa Mariù si tradurrà in una serie di interventi mirati e concreti, che includeranno contributi per la retribuzione del personale educativo, la fornitura di attrezzature didattiche e del materiale scolastico e tutto ciò che risulterà necessario per assicurare ai bambini e alle loro famiglie un ambiente accogliente e strumenti adeguati alla crescita e all’apprendimento. 

Un futuro migliore parte da un’infanzia, se non felice come tutti i bambini meriterebbero, almeno serena e formativa, della quale la famiglia e la scuola sono il centro. In un anno per me così importante, sento particolarmente forte la spinta a restituire il bene che ho ricevuto. Ho ripensato alla mia infanzia, a quanto mia mamma ci abbia protetti e sostenuti, e per questo ho voluto dedicare a lei questa iniziativa per me piena di significato, attraverso la quale mi auguro di poter avere un impatto concreto e positivo sulla vita di tanti bambini e delle loro famiglie”, aveva dichiarato Giorgio Armani. 

Il progetto è stato pensato in collaborazione con Caritas Ambrosiana, punto di riferimento imprescindibile per la città di Milano nel campo del sostegno sociale e della solidarietà, riconosciuta per la capacità di operare in modo capillare anche nel resto del mondo, a sostegno delle fasce più vulnerabili e per l’impegno concreto nella promozione dei diritti dell’infanzia. Caritas ha coinvolto, come partner per l’individuazione dei progetti, i missionari del Pime e l’Operazione Mato Grosso.  

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top