Casadei presenta la collezione Primavera/Estate 2026 – un radioso omaggio alla forza, alla bellezza e alla consapevolezza delle donne che nasce dall’unione tra Made in Italy, innovazione e ispirazione familiare.
Il cuore della collezione è il Blade, il tacco architettonico firmato Casadei, che per la primavera/estate 2026 torna in radiose tonalità metalliche e solari. Il nuovo Blade Victory sfoggia un’audace T bar doppia, in versione aperta e chiusa. Superblade Sharp, che ha debuttato al Festival di Cannes, è il simbolo dell’eleganza da red carpet. Una scarpa super appuntita con scollo a sabot e cinturino sottilissimo alla caviglia, per una sofisticata provocazione. Belle Epoque è il tacco gioiello per antonomasia, circondato da coloratissimi cristalli portafortuna che aggiungono un tocco d’incanto al proprio look, con eleganza e raffinatezza. Rappresenta un delicato richiamo all’intimità del design, al potere della tradizione e alla lavorazione meticolosa, sinonimo di Casadei. Il sandalo Julia, con un incrocio ad otto capi che crea un intrigante criss cross, rivela figure simbolo di amore e tradizione.
La collezione Casadei SS26 celebra la stagione della luce, della passione e della libertà ispirandosi alle estati italiane. I preziosi cinturini di Andromeda evocano le lunghe notti d’estate, mentre la vernice Samurai Ultrared aggiunge passione e spensierata femminilità alla collezione. Venus, il tacco a cono in raso nelle tonalità lavanda e citrino, regala una modernità scultorea all’outfit estivo, per un’eleganza che sorprende in ogni occasione. Natura e artigianato si fondono nella collezione in pelle intrecciata di Casadei. Le tonalità calde e terrose ricordano spiagge sabbiose. Prendono vita slide e sandali Mariposa, fatti di bande intrecciate, modellate a forma di spirali speculari che ricordano le eteree ali della farfalla in movimento.
Avenida evoca le estati mediterranee con silhouette ariose e texture intrecciate. Le slide Aruba, ispirate agli origami, con pieghe che ampliano le forme rivelando volumi sinuosi, sono una vera contaminazione decorativa che porta un’allure futuristica ai look più minimal. In un viaggio di stile, ispirato alla vita marinara, le slide in rafia Amalfi, fanno affidamento ad un design minimale, arricchito da infilature fatte a mano in pelle colorata, con motivi e colori che richiamano le corde nautiche. Torna anche Vendôme, la borsa in versione hobo realizzata in rafia pregiata.
Casadei conta sul plateau come prezioso alleato della donna moderna. Ispirato alla tradizione degli anni ’70 ma reinterpretato con eleganza e praticità, il plateau Elsa, in pelle taglio vivo e tomaie a raggiera che abbracciano il piede, è la rappresentazione attuale di un accessorio perfetto per chi vuole vivere la moda in modo dinamico e spensierato.
In un’audace dichiarazione di innovazione, Futura esplora il design in 3D: una capsule plasmata dall’abilità tecnica di Casadei. Futuristica, scultorea e raffinata, è il simbolo di un marchio che non teme di guardare al futuro, pur restando legato alla sua ricca tradizione.