Gusto

Ott 20 CAVIT RICEVE IL PREMIO INNOVAZIONE SMAU 2021

In occasione di Smau Milano – appuntamento di riferimento per le imprese che vogliono avviare attività di sviluppo prodotto e processo per portare sul mercato la vera innovazione – Cavit ha ottenuto il prestigioso Premio Innovazione.

Il riconoscimento conferma l’impegno del consorzio – nome di punta del comparto vitivinicolo italiano – per lo sviluppo di PICA, acronimo di Piattaforma Integrata Cartografica Agriviticola. 

PICA rappresenta oggi la più avanzata piattaforma tecnologica in Italia per l’implementazione di una viticoltura intelligente ed eco-sostenibile. L’ambizioso progetto è stato avviato da Cavit nel 2010 per rispondere all’esigenza di una gestione completa del processo di produzione vitivinicola, dalla coltivazione delle uve alle ultime fasi della vinificazione, mettendo in comunicazione più strumenti software eterogenei fra loro e rendendoli compatibili con attività e consuetudini produttive consolidate.

Un importante risultato per Cavit e per il suo impegno nell’ambito della ricerca e sviluppo: sono orgoglioso di questo riconoscimento che premia l’innovazione di una realtà che è stata pioniera in questo settore” – Andrea Faustini – Enologo, Responsabile Scientifico del Team Agronomico Cavit e del Progetto PICA.

.
.


SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

IL CAMBIAMENTO NON PASSA SOLO DA UNA FERRARI A UNA TWINGO. https://www.crisalidepress.it/il-cambiamento-non-passa-solo-da-una-ferrari-a-una-twingo/

GOLDEN GLOBE AWARDS: CHI VESTE CHI https://www.crisalidepress.it/golden-globe-awards-chi-veste-chi/

Top