Gusto

Mag 03 CECI 1938: GUSTO E DESIGN NELLA BOTTIGLIA CHE DIVENTA UN DECANTER

di Redazione

Tradizione, innovazione e un twist di design, una formula che CECI 1938 ha fatto propria e che sta alla base della cifra distintiva delle creazioni uniche firmate dalla celebre cantina di Torrile. La cura che CECI 1938 pone nella produzione del vino viene esaltata dall’ideazione di bottiglie peculiari che ne raccontano la storia e ne valorizzano il gusto conferendo al prodotto un appeal inedito.

Nasce così la linea Decanta, un vino rosso fermo dai toni rubino, caldo, morbido e avvolgente. È custodito in una bottiglia dalla particolare forma a goccia, sagomata con un taglio laterale che consente di appoggiarla in posizione orizzontale e di diventare un decanter.

In posizione verticale la bottiglia, di vetro nero, è una vera opera di design dal mood attuale e giovane il cui concetto è amplificato dall’originale tag, un goniometro graduato di 360° che descrive l’inclinazione della bottiglia. La bottiglia è stata concepita e disegnata, infatti, per assumere l’inclinazione di 68,2 gradi e consentire l’ossigenazione ideale del vino e permettergli di sprigionare i profumi intensi di frutta matura, con note speziate e balsamiche. La bottiglia, disegnata da una studentessa di design della scuola BURG in Germania, ha ricevuto il prestigioso premio Bruni Glass Design Awards.

L’etichetta, discreta, è posta sulla sezione che diventa la base del contenitore una volta inclinato. Sulla tavola la bottiglia avrà un look elegante e uniforme, ideale per una cena, un pranzo o per un aperitivo tra amici, un oggetto da disporre al centro della scena.

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

CARLO CAPASA, PRESIDENTE DELLA CAMERA NAZIONALE DELLA MODA SI RACCONTA : GLI ESORDI, LA SOSTENIBILITA’ E IL MATRIMONIO CON STEFANIA ROCCA. https://www.crisalidepress.it/carlo-capasa-presidente-della-camera-nazionale-della-moda-si-racconta-gli-esordi-la-sostenibilita-e-il-matrimonio-con-stefania-rocca/

Intervista a Carlo Capasa presidente della Camera della Moda https://youtu.be/zUOdbV3bqxg via @YouTube

Top