Gusto

Mag 22 CECI 1938: TUTTE LE SFUMATURE DEL ROSA IN UNA BOTTIGLIA

L’iconica etichetta OTELLO CECI firma un vino spumante rosé extra dry elegante, versatile e dallo stile contemporaneo. Profumato e leggero nella gradazione alcolica, invita a celebrare la bella stagione.

Nel contesto della produzione delle Cantine CECI 1938, le bollicine in rosa rappresentano la valorizzazione di una lunga tradizione che diventa una proposta attuale e di tendenza, interprete dello spirito distintivo della winery di Torrile.

OTELLO CECI 1813 ROSÉ, spumante rosato ottenuto da uve di Pinot nero, è un vino dal colore rosa tenue con un leggero e raffinato perlage. All’olfatto, sprigiona delicate note di frutti di bosco e ciliegia unite ad accenni floreali di violetta e rosa canina. Non mancano accenni minerali e di spezie.

OTELLO CECI 1813 ROSÉ si distingue per il suo gusto fresco e la piacevole sapidità minerale che accentuano le note fruttate e floreali che culminano in una chiusura persistente e molto gradevole. La sua spuma delicata risplende di bagliori rosati tenui e accompagna con stile occasioni conviviali aggiungendo un tocco di vivacità in rosa.

La winery CECI 1938 trova nel peculiare approccio nella concezione del design della bottiglia la propria cifra distintiva. OTELLO CECI 1813 ROSÉ si presenta in una veste esclusiva, una bottiglia dallo stile attuale e fuori dagli schemi – nel formato 0,75 – che esalta la personalità glamour dello spumante.

L’esuberanza rosé del vino si sposa perfettamente con i profili essenziali di una bottiglia di design il cui tocco audace è rappresentato dal fondo quadrato, forma regolare e discreta ripresa nelle etichette in cui il lettering gioca in uno scambio tra positivo e negativo tra il nero e il rosa metallizzato con un effetto finemente retrò che celebra Otello Ceci, visionario creativo, fondatore delle Cantine.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top