Moda

Nov 18 CENTRAL SAINT MARTINS ADOTTA I TESSUTI SORONA PER IL SUO WHITE SHOW

di Redazione

DuPont Biomaterials ha annunciato la sua sponsorizzazione del corso di studi accademico BA Fashion Design presso la scuola di moda Central Saint Martins (CSM) di Londra.

Rinomata per il suo dipartimento moda, la Central Saint Martins è tra le migliori scuole di moda al mondo e considerata una delle più prestigiose, avendo formato alcuni dei più grandi stilisti degli ultimi decenni.

Oltre cento studenti di diversi corsi legati all’industria dell’abbigliamento riceveranno tessuti con fibre di origine vegetale Sorona® per creare il loro primo design di moda che verrà presentato al White Show, tradizionale evento annuale della scuola.

Gli studenti di CSM sono incoraggiati a perseguire idee innovative, creative e un pensiero non convenzionale. Il White Show offre agli studenti l’opportunità di concentrarsi sulle forme e le linee dei loro design di moda, piuttosto che sui pattern e sui colori. Pertanto, per creare i prototipi, potranno utilizzare unicamente dei tessuti bianchi forniti da Sorona®. Il progetto comprende tutte le fasi del processo di design, dal primo schizzo alla cucitura del prototipo finale fino all’organizzazione e all’esecuzione della sfilata.

L’iniziativa sarà preceduta da una lezione introduttiva tenuta da Hao Ding, Business Manager EMEA di DuPont Biomaterials, che condividerà con gli studenti le caratteristiche prestazionali dei tessuti Sorona®. Di particolare interesse saranno l’elasticità, il recupero e la resistenza allo stropicciamento dei tessuti Sorona® che offrono maggiore libertà per la creatività stilistica e le possibilità applicative. Sorona® è anche una soluzione sostenibile, essendo composta per il 37% da ingredienti vegetali rinnovabili.

.
.
Top