Auto

Gen 10 CES: IL FUTURO DI PEUGEOT

di Ilaria Salzano

Peugeot presenta il suo manifesto futuro al CES di Las Vegas. Si chiama Inception ed è un concept che racchiude tutte idee che arriveranno presto in gamma, in vista della carbon neutrality e della guida autonoma.
“La nostra ambizione è semplice – ha detto Linda Jackson, CEO Peougeot –  fare di Peugeot il brand elettrico leader in Europa entro il 2030”. 
Se dal 2023 il 100% dei veicoli della gamma sarà elettrificato, nei prossimi due anni arriveranno cinque nuovi modelli 100% alla spina come mostra Inception, la vettura – dal latino “inceptio” (inizio) – che non andrà in produzione, ma è la promessa di una nuova era per il marchio.

Tra le novità: la tecnologia a 800 Volt con batteria da 100 kWh – in grado di percorrere 800 km con una sola ricarica – un consumo dichiarato di 12,5 kWh per 100 km; un’accelerazione da 0 a 100 km/h meno di 3 secondi e una potenza complessiva di quasi 680 cavalli(500 kW) grazie all’unione di motori, uno all’anteriore e uno al posteriore. Non finisce qui. Per fare il pieno non ci sarà bisogno di cavo ma sarà ad induzione. Con tempi da record: 30 km di carica in un minuto. Non mancano i vetri panoramici Skyspace (fino a 7,25 m2) che garantiranno sicurezza, risolvendo il problema termico e dei raggi UV e cambiando colore secondo l’ambiente esterno. Le portiere, invece, saranno attraversate da una “Tech Bar”, per trasmettere messaggi agli utenti della strada. L’intelligenza artificiale guiderà la temperatura interna, le modalità di guida e le preferenze multimediali di ciascun utilizzatore. Nell’abitacolo, l’i-Cockpit cambierà radicalmente. 

.
.


SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

IL CAMBIAMENTO NON PASSA SOLO DA UNA FERRARI A UNA TWINGO. https://www.crisalidepress.it/il-cambiamento-non-passa-solo-da-una-ferrari-a-una-twingo/

GOLDEN GLOBE AWARDS: CHI VESTE CHI https://www.crisalidepress.it/golden-globe-awards-chi-veste-chi/

Top