Moda

Gen 16 CHARLES JEFFREY LOVERBOY: WELCOME TO THE ENGINE ROOM

Charles Jeffrey Loverboy presenta The Engine Room, la nuova collezione Autunno/Inverno 2023, composta da tre parti.

Per primi troviamo i Workers, vestiti di strati caldi, indumenti protettivi e capi basici rielaborati.

La seconda parte ci presenta i Posers, ex lavoratori che ora dettano le tendenze di Ajuka popolando le numerose boutique di lusso della città. Eleganti tagli sartoriali, balze oversize e stampe ornate caratterizzano il loro abbigliamento, insieme a calzature dai piedi ad artiglio.

Infine incontriamo gli Snakers, i mercanti di pettegolezzi di Ajuka che diffondono le notizie nella città. Una palette desaturata è la base dei tweed tailored e dei motivi a stella scarabocchiati, lasciando poi il posto ai bianchi severi senza anima e alle stampe “carta da giornale”.

The Engine Room trae ispirazione dal mondo visivo e letterario dell’artista e drammaturgo scozzese John Byrne, creatore di un universo surreale di storie e immagini, molte delle quali evidenziano le sfumature della classe operaia e il potere della creatività.

Charles Jeffrey, insieme al suo team, ha intrecciato il mondo di Byrne con quello di Ajuka. I riferimenti allo stile distintivo di Byrne si ritrovano nella predominanza dei fairisle, dei tweed e degli accenti artistici. Rendono omaggio all’artista le scene dipinte, tratte dall’archivio di Byrne, che impreziosiscono i capi della collezione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

.
.


SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

IL CAMBIAMENTO NON PASSA SOLO DA UNA FERRARI A UNA TWINGO. https://www.crisalidepress.it/il-cambiamento-non-passa-solo-da-una-ferrari-a-una-twingo/

GOLDEN GLOBE AWARDS: CHI VESTE CHI https://www.crisalidepress.it/golden-globe-awards-chi-veste-chi/

Top