Charlotte Tilbury annuncia oggi il rinnovo della prestigiosa partnership con F1 ACADEMY in vista della Giornata Internazionale della Donna. Questa collaborazione ha l’obiettivo di sostenere e ispirare la nuova generazione di donne nel motorsport, portando avanti la missione di Charlotte Tilbury: “sbloccare la magia” della fiducia in se stessi affinché ognuno possa essere artefice del proprio destino.
In onore di questa partnership, il 100% delle vendite dell’iconico Airbrush Flawless Setting Spray 100ml effettuate l’8 marzo 2025 sarà destinato a finanziare sessioni di kart gratuite attraverso la Girls Karting Academy di Motorsport UK in 10 circuiti del Regno Unito. L’iniziativa permetterà a tante ragazze di vivere l’emozione delle corse e contribuirà a scoprire le future stelle femminili del motorsport. E sempre grazie alla Girls Karting Academy, il brand finanzierà anche una nuova iniziativa: la Charlotte Tilbury Scholarship – una borsa di studio che permetterà a una giovane pilota di partecipare all’intera stagione 2026 del Club 100 Karting Championship, in ottenuti nel British Indoor Kart Championship 2025. Questi progetti mirano a individuare nuovi talenti abbattendo le barriere d’ingresso nel motorsport, aumentando così la partecipazione femminile nei campionati di karting a livello nazionale e internazionale.
La stagione 2025 segna anche l’arrivo della nuova pilota F1 ACADEMY di Charlotte Tilbury, Chloe Chong. A soli 17 anni, Chloe Chong ha fatto la storia: nel 2023 è stata infatti la più giovane pilota a gareggiare in F1 ACADEMY e viene già considerata una promessa da tenere d’occhio. Affiancata da due figure femminili di spicco, Charlotte Tilbury MBE e Susie Wolff MBE, Managing Director di F1 ACADEMY, Chloe Chong è pronta a lasciare il segno in questa stagione, diventando a sua volta una fonte di ispirazione per le nuove generazioni ed incoraggiando nuove opportunità nel motorsport.
Chloe Chong guiderà la vettura “Charlotte Tilbury operated by Rodin”, caratterizzata dai colori distintivi del brand: night crimson e rose gold. La vettura sarà impreziosita dall’iconico simbolo Hot Lips, ancora più grande e audace rispetto alla scorsa stagione. Inoltre, Chloe indosserà una nuova tuta da gara con il mantra motivazionale di Charlotte Tilbury, “Make-up Your Destiny”.