Auto

Mar 09 CHEVROLET CAMARO MY20: L’EVOLUZIONE DELLA SPECIE

Redazione

Chevrolet Camaro: un nome … una leggenda! Finalmente il nuovo model year 2020 di questa iconica sportiva è disponibile presso il Gruppo CAVAUTO.

La Camaro, vettura che debuttò nel settembre 1966 e divenne la pace car ufficiale della mitica 500 Miglia di Indianapolis, oggi è giunta alla sesta generazione. Già ad una prima occhiata, risaltano subito le importanti modifiche al design della vettura MY20, a cominciare dal nuovo frontale con l’ampia calandra con griglia nera e i nuovi fari a LED. Al centro della griglia non c’è più il classico marchio smaltato, ma solo la cornice del logo Chevrolet, permettendo così il passaggio dell’aria a beneficio del raffreddamento del motore. Questa soluzione consente di far passare tre metri cubici di aria al minuto! Serve allo stesso scopo e a migliorare l’aerodinamica, anche il grande estrattore al centro del nuovo cofano, che permette di potenziare ulteriormente l’impianto di raffreddamento convogliando maggior aria nel vano motore.

Le modifiche al design evidenziano il marcato DNA sportivo della Camaro dandole forme più aggressive, che la connotano con linee più dinamiche e ricercate. Il tetto presenta la scanalatura centrale “Reverse Mohawk” e la coda, corta e snella, è dotata di spoiler. I fanali posteriori, ugualmente a LED, ricordano pur nella loro modernità, i modelli del passato, per non dimenticare la tradizione. I nuovi cerchi in lega da 20″, specialmente quelli a cinque razze di colore nero Carbon, conferiscono ulteriore presenza scenica a questa GT americana. Molto ricca la gamma colori, con una scala cromatica comprensiva di ben dieci colori carrozzeria, da abbinare a a tre tipologie di interni unicamente neri, che utilizzano pelle pregiata e materiali premium per le finiture.

La Chevrolet Camaro 2SS è disponibile con motore V8 da 6.2L  contraddistinto dalla sigla LT1, con 455 CV di potenza a 6.000 giri/minuto e 614 Nm di coppia a 4.400 giri/minuto, abbinato ad una trasmissione automatica a 10 rapporti con comandi al volante, e launch control personalizzato.

La Camaro dispone di tutti i principali dispositivi di sicurezza, quali Forward Collision Alert, Rear Cross Traffic Alert, Lane Change Alert with Side Blind Zone Alert and Rear Park Assist. Lo specchietto retrovisore incorpora la telecamera posteriore.

Il sistema di infotainment Chevrolet 3 Plus System con touch screen da 8″ HD a colori, utilizza Apple CarPlay® e Android Auto®. La connettività è completata da due porte USB e dal sistema OnStar WiFi Hotspot con 4G LTE integrato.

Il prezzo della Chevrolet Camaro 2SS, IVA inclusa, parte da 60.950,00 Euro.

 

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top