Moda

Lug 19 CHI E’ CHI : I PROTAGONISTI DELLA COPERTINA IN UNO SCATTO DI STEFANO TROVATI. LA COVER STORY. LA COMMUNITY. ALESSIA CAPPELLO, EMANUELA SCHMEIDLER, MICHELA PROIETTI, PIERO PIAZZI, GUIDO TARONI, PIETRO TERZINI, MELANIA DALLA COSTA, ALICE LUVISONI, ELISA TAVITI, FABIO BISOGNO E SARAH SPAAK, MANUEL BOGLIOLO.

di Cristiana Schieppati

A settembre ripartiremo da qui. Dalla prima cover del CHI E’ CHI realizzata con uno shooting fotografico. Ho voluto replicare la foto iconica del 1985 in cui tutti gli stilisti sono stati immortalati insieme con il Duomo di Milano sullo sfondo.   Ho chiesto a Stefano Trovati, fotografo e ritrattista ufficiale di molti personaggi del fashion system e dello spettacolo, di realizzare questo scatto (scusa Stefano se ti ho rotto cosi tanto le scatole), una foto che racchiude una nuova community della moda, più moderna, libera, trasversale.  

C’è Alessia Cappello, Assessora allo Sviluppo Economico e Politiche del Lavoro con delega al Commercio, alla Moda e al Design del Comune di Milano a rappresentare le istituzioni moderne. 

Emanuela Schmeidler  insieme ad alcuni dei  suoi ragazzi della ES_PR (Andrea Fornasier, Federico Albani, Eleonora Poletti),  agenzia di comunicazione e relazioni pubbliche che ha creato e dirige,  formando tantissimi giovani che oggi, dopo aver lavorato da lei, sono  diventati  professionisti di questo settore. E’ a lei che devo dire grazie per la nostra chiacchierata in cui mi ha spiegato il valore della community.  

Michela Proietti , giornalista del Corriere della Sera , oggi  per tutti “la Milanese” diventata lei stessa  un brand che analizza pregi e difetti di uno stile di vita. 

Piero Piazzi , Presidente di Women Management che grazie ai social è diventato più famoso delle sue top model  e che utilizza la sua immagine anche per progetti sociali come   Children For Peace  a sostegno dei bambini sieropositivi. 

Guido Taroni, erede di Luchino Visconti e nipote di Giovanni Gastel, dal quale ha appreso il talento per la fotografia, giovane interprete della bellezza umana e artistica.  

Pietro Terzini, spirito creativo capace di leggere l’essenza di una generazione con una satira che gioca con il digitale  e sdrammatizza la moda  con i suoi instant message che non smetto di ripostare.

La bellissima Melania Dalla Costa attrice, sceneggiatrice, produttrice e attivista italo francese, ambassador della campagna contro la violenza sulle donne delle Nazioni Unite (UNICRI), una donna che sta dalla parte delle donne. 

Alice Luvisoni, attrice e content creator che unisce talento e grazia, per me una scoperta e sono certa dopo questa copertina la moda la corteggerà ancora di più. 

Elisa Taviti professione influencer e  imprenditrice con la sua linea di gioielli Rasna , un esempio di come con serietà si possa lavorare su instagram, ci seguiamo con affetto e sono felice di vederla sempre più bella e brava.   

Fabio Bisogno e Sarah Spaak, marito e moglie nella vita, nel lavoro titolare e responsabile comunicazione di Clan Upstairs, un concept store che è diventato anche uno spazio eventi per far vivere nuove esperienze d’acquisto al consumatore. 

Manuel Bogliolo, giovane imprenditore che ha combinato gli eventi ai personaggi più seguiti sui social. Mi piace vederlo crescere. 

Poi ci sono io, Cristiana Schieppati, che non sarò nella foto di  copertina,  ma sono quella che da sempre lavora per unire mondi diversi.  La moda è cambiata, il sistema va cambiato definitivamente. Lo faccio dal primo giorno di lavoro al CHI E’ CHI, portando avanti un progetto in cui credo e che ha sempre messo al centro le persone. 

La community ideale è quella dove la moda trova nuove forme di linguaggio, nuove strade per arrivare alle generazioni che sono affamate di ricevere informazioni in modi non convenzionali.

A settembre vi aspetto qui nella mia città per ripartire con nuovo entusiasmo e con tanti progetti. La copertina la scoprirete il 20 settembre in occasione dell’uscita del nuovo CHI E’ CHI e dei CHI E’ CHI AWARDS 2022. Ora godetevi la Cover Story.

Un ringraziamento a Giacomo Arengario per l’ospitalità ed a Estée Lauder. 

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

INTERVISTA A NICOLE CAVALLO: IL MIO ABITO DA SPOSA LO DISEGNERA’ LA MAMMA. https://www.crisalidepress.it/intervista-a-nicole-cavallo-il-mio-abito-da-sposa-lo-disegnera-la-mamma/

CHI E’ CHI : I PROTAGONISTI DELLA COPERTINA IN UNO SCATTO DI STEFANO TROVATI. LA COVER STORY. LA COMMUNITY. https://www.crisalidepress.it/chi-e-chi-i-protagonisti-della-copertina-la-cover-story-la-community-alessia-cappello-emanuela-schmeidler-michela-proietti-piero-piazzi-guido-taroni-pietro-terzini-melania-dalla-costa/

Top