Moda

Feb 14 CHIARA BONI: A NEW YORK LA SFILATA IN OMAGGIO A HELMUT NEWTON

Chiara Boni La Petite Robe ha proposto per la stagione Autunno/Inverno 2023 un’attitude precisa, essenziale ed elegante.

Traendo ispirazione dalle immagini nette e sensuali di Helmut Newton, la collezione si è concentrata su silhouettes impeccabili e su una palette di colori concisa, focalizzata principalmente sul nero, illuminato da tocchi di bianco, azalea e da bagliori metallici.

Donne sensuali hanno sfilato in passerella con i volti coperti da preziose velette per un tocco di mistero, amplificato dai grandi occhiali che hanno completato alcuni dei look. 

Scollature femminili, spalle accentuate e baschine caratterizzano la selezione di abiti realizzati nel tessuto elasticizzato e compatto caratteristico del brand. Il loro appeal femminile crea un intrigante contrasto con i completi sartoriali in velluto o in tessuti gessati. 

Introducendo nella collezione una fluidità sensuale, il nuovo slinky jersey nero viene utilizzato per creare abiti drappeggiati, che accarezzano il corpo con raffinata eleganza, lasciandolo al contempo libero di muoversi. Cut-out e intrecci incontrano trasparenze seducenti ma sempre discrete.

Tra le modelle che hanno sfilato: Anna Cleveland e Coco Rocha, che ha aperto la sfilata.

Lo styling della sfilata è stato curato da Simone Guidarelli.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top