Moda

Set 15 CHOPARD A NEW YORK CON L’ALTA GIOIELLERIA

Dal 1999 la collezione Ice Cube di Chopard incarna l’eleganza minimalista che s’ispira a un motivo unico e di grande impatto. La Maison completa oggi la sua capsule collection di Haute Joaillerie presentata nel 2024, che reinterpreta l’iconico cubo geometrico e urbano.

Nella collezione spicca il collier trasformabile, composto da una fila di cubi articolati in oro rosa e bianco etico. Nove file in totale che creano un design dinamico, da aggiungere o da rimuovere a gruppi di tre, secondo l’occasione. L’architettura modulare fa eco allo spirito della collezione: moltiplicare con il mix & match. Un intreccio di cubi di due diversi calibri e due diverse altezze aggiunge dimensione al collier: alcuni cubi sono lucidati a specchio, mentre altri esibiscono diamanti taglio brillante incastonati, in un alternarsi che conferisce ritmo e movimento all’insieme.

I bracciali e la spilla multiuso riprendono i codici architettonici della collezione, con cubi di diverse altezze che evocano uno skyline urbano. Queste creazioni catturano l’energia di una megalopoli all’alba, con le loro superfici lucidate a specchio che brillano come tante finestre illuminate dal sole, un effetto ottenuto con estrema precisione e grande savoir-faire. Realizzati con la stessa meticolosa attenzione per i dettagli, i tre nuovi bracciali sono proposti in versioni da tre o sei file di cubi, in oro rosa o bianco etico, parzialmente o interamente rivestiti di diamanti incastonati. La spilla, declinata negli stessi colori dell’oro e con finiture simili, è un gioiello unisex che può essere indossato in diversi modi: fissata al revers di un colletto, usata come fermacravatta o anche come gioiello per capelli.

L’anello riprende un design emblematico della collezione, con due anelli paralleli in oro bianco etico 18 carati con brillanti incastonati, uniti da un imponente diamante taglio Asscher da tre carati, posto in diagonale. Secondo la stessa architettura, gli orecchini sono composti da due solitari taglio Asscher da 1,2 carati, ciascuno trattenuto sul retro del lobo da una fila fluida di quattordici cubi di diamanti incastonati. Il pendente può essere rimosso da uno o dall’altro orecchino, o da entrambi, per uno stile asimmetrico o più minimalista.

In armonia con i valori della Maison, i nuovi gioielli Ice Cube sono in oro etico 18 carati, come tutte le creazioni di orologi e gioielli realizzate dalla Maison da luglio 2018. I cubi lucidati a specchio riflettono il mondo circostante con un’intensità che smentisce la loro apparente semplicità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top