In occasione del 38° anno consecutivo di sponsorizzazione mondiale e cronometraggio ufficiale della leggendaria Mille Miglia, Chopard è ancora una volta sulla linea di partenza di questo iconico rally italiano di durata, notoriamente descritto da Enzo Ferrari come “la corsa più bella del mondo”.
Questa partnership di lunga data, iniziata nel 1988, rimane una delle collaborazioni più durature tra una casa orologiera e un evento motoristico. Altrettanto solida è la passione personale di Karl-Friedrich Scheufele, co-presidente di Chopard, che partecipa alla gara accompagnato dal figlio Karl Fritz. I due guideranno l’amata Mercedes-Benz 300 SL Gullwing “metallic strawberry” della famiglia Scheufele.
La gara è anche l’occasione per lanciare gli ultimi orologi dell’emblematica collezione Mille Miglia, infatti Chopard svela dal vivo i nuovi segnatempo della collezione Mille Miglia nello stand della Maison nel paddock alla periferia della città o nello spazio dedicato alla gara in Piazza Vittoria, entrambi a Brescia.
I concorrenti potranno apprezzare le attesissime edizioni della Mille Miglia 2025, che comprendono due modelli distinti: Mille Miglia Classic Chronograph Tribute to Sir Stirling Moss, un segnatempo straordinario creato per celebrare una delle più grandi imprese della storia dell’automobilismo, ed il Mille Miglia GTS Power Control – 2025 Race Edition, che segna un decennio da quando Chopard ha introdotto la gamma GTS, acronimo di “Grand Turismo Sport”.