Moda

Mag 29 CHRISTIAN LOUBOUTIN: LA NUOVA COLLEZIONE NUDES 2020

Redazione

Considerata come un atto pionieristico nel mondo della moda, la collezione Nudes ha sempre incarnato l’idea presente della diversità nei disegni di Christian Louboutin. Per il designer, Nude non è solo un colore, è un concetto. Lanciata originariamente nel 2013 con cinque tonalità, la collezione si è costantemente evoluta in qualcosa di molto più grande, diventando un’ode all’inclusività, indipendentemente dal genere, e una parte fondamentale dei valori della Maison.
Da cinque tonalità a otto, la famiglia Nudes diventa più grande che mai, con la Spring-Summer 2020 che introduce nuovi stili per le donne e per la prima volta in assoluto, una selezione di pezzi da uomo, tra cui due modelli unisex. Progettato per essere il compagno perfetto per le avventure estive di quest’anno, il primo è il Pool Stud, con le sue spesse suole in gomma e borchie firmate ideali per il relax a bordo piscina. Tornata in città, la sneaker bassa Louis Jr mantiene le cose chic con le sue linee posteriori smussate e i contorni eleganti. Sulle donne, il bottino Cheeky Point conquisterà sicuramente i cuori con una tomaia in mesh, un puntale in vernice e un fiocco delicato, il suo fascino signorile rivisita in modo elegante il tema dei Nudes.

Lanciata esclusivamente online in tutto il mondo dal 27 maggio, la collezione Nudes sarà disponibile nelle boutique online europee e statunitensi di Christian Louboutin, nonché nella nuova boutique che aprirà a metà luglio in rue Saint-Honoré, a Parigi.

.
.
Top