Stile

Dic 20 CIRCULART: LA TERZA EDIZIONE DEL PROGETTO CHE UNISCE ARTE E MODA SOSTENIBILE

L’arte si incontra con la moda sostenibile nella terza edizione del progetto “CirculART”, l’iniziativa che vede aziende, artisti e fashion designer insieme a Cittadellarte-Fondazione Pistoletto per dimostrare come, tramite un’accurata scelta dei materiali e delle filiere di approvvigionamento sostenibili, si possano esplorare nuove forme di equilibrio produttivo, progettuale e di condivisione. Tre i concetti chiave alla base della circolarità della moda sostenibile e di questa iniziativa: Reduce – ridurre i consumi di materia prima, Reuse – riutilizzo delle materie prime e Recycling – la rigenerazione.

Il progetto CirculART è ideato e realizzato in collaborazione tra Fashion B.E.S.T. e UNIDEE Residency Programs e guidato dal team di curatori della Fondazione.

L’iniziativa vede quest’anno impegnati in prima linea due artisti e due fashion designer internazionali selezionati attraverso un’open call lanciata da Cittadellarte: Augustina Bottoni, Lucia Chain, Huge Sillytoe e Rebecca Sforzani, giovani talenti chiamati a realizzare un’opera con i tessuti delle aziende aderenti e incentrata sul dialogo e sulla valorizzazione della filiera produttiva dell’industria tessile.

Nei primi mesi del 2023 il programma darà l’opportunità ai quattro artisti selezionati di visitare e lavorare attivamente con le aziende partner che hanno aderito all’iniziativa.

.
.


SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

IL CAMBIAMENTO NON PASSA SOLO DA UNA FERRARI A UNA TWINGO. https://www.crisalidepress.it/il-cambiamento-non-passa-solo-da-una-ferrari-a-una-twingo/

GOLDEN GLOBE AWARDS: CHI VESTE CHI https://www.crisalidepress.it/golden-globe-awards-chi-veste-chi/

Top