Sport

Dic 09 CISALFA SPORT PER “IL NATALE DEGLI ALBERI” DEL COMUNE DI MILANO

Cisalfa Sport partecipa per la prima volta all’iniziativa Il Natale degli Alberi del Comune di Milano, con “La Magia dello Sport”: un’installazione che celebra l’energia e i valori dello sport, ispirata alle discipline invernali, in una stagione ricca di sfide e opportunità.

Il format urbano, ideato nel 2020 da Balich Wonder Studio e Fondazione Bracco, trasforma la città in un palcoscenico di alberi di Natale non convenzionali ciascuno portatore di un messaggio positivo, inclusivo e sostenibile – animando piazze, vie e quartieri con opere straordinarie, simbolo di partecipazione e condivisione.

L’albero Cisalfa Sport, ideato e prodotto in collaborazione con IAKI, è stato realizzato con decine di paia di sci di recupero donati da Head, Salomon, Rossignol e Atomic, fornitori premium partner della catena. Gli sci, trattati e disposti per riprodurre la forma di un abete tradizionale, saranno illuminati da centinaia di luci LED che ne esalteranno il profilo, creando un’atmosfera unica e suggestiva. Con i suoi 6 metri di altezza, l’albero svetta in Piazza XXV Aprile, nel cuore di Porta Garibaldi, accogliendo cittadini e visitatori fino al 4 gennaio in uno degli scenari più rappresentativi della città. Nell’ambito del progetto “Natale degli Alberi”, che include anche la valorizzazione di una via secondaria, Cisalfa Sport contribuisce all’illuminazione di Via Achille Fontanelli.

Il progetto nasce per condividere la magia dello sport durante le feste: il freddo che punge, i sorrisi che scaldano, la voglia di stare insieme. Un’emozione che unisce generazioni e trasforma ogni sfida in un momento di gioia. L’albero desidera portare in città questo spirito: entusiasmo, calore e il piacere di vivere lo sport come esperienza che avvicina le persone.

La scelta degli sci non è casuale: racconta il percorso di crescita di Cisalfa Sport nel mondo neve, in una stagione che accende i riflettori su queste discipline a livello globale.

“Siamo felici di partecipare a questa iniziativa che celebra la condivisione e l’atmosfera del Natale in una città dinamica come Milano. Con il nostro albero vogliamo trasmettere ciò che lo sport rappresenta: energia, passione e voglia di stare insieme, valori che sono parte integrante della nostra identità e che guidano anche la nostra presenza nel mondo neve, dove stiamo crescendo con l’obiettivo di diventare il punto di riferimento per gli amanti degli sport invernali.” hadichiarato Alberto Fiasconaro, Direttore Marketing di Cisalfa Group.

Per rendere l’esperienza ancora più coinvolgente, Cisalfa Sport propone una speciale attivazione dedicata ai consumatori: un photo booth per immortalare un ricordo dell’installazione natalizia e la possibilità di ottenere dei buoni sconto esclusivi utilizzabili in tutti gli store.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top