Auto

Feb 11 Citroën: ottima partenza

Collaboratore

La filiale Italiana inizia il 2020 con ottimi risultati commerciali: con quasi 10 mila immatricolazioni, tra vetture e veicoli commerciali raggiunge, infatti, la quota di mercato del 5,9%, il migliore valore degli ultimi dieci anni. Ancora più importante se si tiene conto che il mercato ha registrato una flessione del 5,7% rispetto al 2019.

In particolare la gamma composta del suv C3 Aircross e del suv C5 Aircross ha riscosso un grande consenso da parte dei clienti italiani, registrando la quota del 5,5% nel totale dei rispettivi segmenti.

Nell’ambito delle autovetture, oltre il 50% delle vendite di Citroën Italia è registrato all’interno del canale dei privati: un dato particolarmente significativo per la marca, in controtendenza rispetto al mercato, dove invece la richiesta è diminuita di quasi il 14% rispetto al 2019.

Citroën C3 si conferma la best-seller tanto che, con oltre 3.300 immatricolazioni, si posiziona al quarto posto tra le berline di segmento B.

Non male anche i veicoli commerciali leggeri: sono state superate le 1.000 immatricolazioni, confermando la quarta posizione nel ranking. Da sottolineare gli ottimi risultati di Berlingo Van e di Jumpy, entrambi al 3° posto nel loro segmento.

 

 

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top