Auto

Gen 22 CITROEN: PROSEGUE L’OFFENSIVA

di Ilaria Salzano

Dopo la C5 Aircross Hybrid, l’Ami, ë-Jumpy e l’ë-SpaceTourer, tocca, ora, alla C4 proseguire l’offensiva elettrica del marchio Citroën. Dotata di un assetto rialzato con ruote di grande diametro, oggi il crossover mostra una silhouette energica e aerodinamica, un design deciso con la possibilità di effettuare personalizzazioni, sia interne che esterne. A caratterizzare la ë-C4, oltre ai 16 cm di altezza da terra, un comfort amplificato, grazie a sospensioni con Smorzatori Idraulici Progressivi e sedili Advanced Comfort, in grado di attutire le asperità sul tragitto. Un’esperienza di benessere a bordo potenziata dalle 20 tecnologie che agevolano la guida, comprendono l’Highway Driver Assist – dispositivo di guida semi-autonoma di livello 2 – e i sistemi di connettività presenti a bordo, come il Connected Cam per favorire l’accelerazione e la ricarica wi-fi per lo smartphone. A disposizione del passeggero anteriore, uno Smart Pad Support retrattile. Per il guidatore, invece, è stato dedicato uno screen da 10’ per tenere sotto controllo l’autonomia chilometrica: ë-C4 offre 350 km di percorrenza (secondo il ciclo WLTP) grazie alla batteria da 50 kWh (400 V agli ioni di Litio). Con una potenza di 136 cavalli, una coppia di 260 Nm disponibile istantaneamente, si raggiunge da 0-100 km/h in 9,7 secondi in Sport, modalità che si attiva dal tunnel centrale. In caso si voglia salvaguardare il “pieno” si può viaggiare in Eco, attivando la funzione Brake con cui si amplifica la decelerazione e si recupera l’energia in frenata, posticipando il rifornimento.
Per quanto riguarda l’acquisto, grazie all’ecobonus di Citroën, il prezzo in promozione della ë-C4 Feel Pack è pari a 25.650 euro. Disponibile anche a benzina da 130 cavalli (con cambio manuale a 6 rapporti o con cambio automatico EAT8) e diesel da 130 cavalli, con cambio EAT8, con un prezzo che parte da 20.150 euro.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top