Moda

Mar 17 CLARKS ORIGINALS x C.P. COMPANY

di Cristiana Schieppati

Per la SS022, il marchio britannico di calzature Clarks Originals e C.P. Company si uniscono per celebrare il punto in cui la natura incontra la città.

La collaborazione è un connubio di materiali naturali ed eredità artigianale con moderne tecnologie adatte alle esigenze delle performance outdoor del 21esimo secolo.

Composta da due giacche e due modelli di calzature, la collezione è ispirata sia al linguaggio del design del cult Desert Trek di Clarks sia dalla storica capacità di C.P. Company di produrre tessuti di grande spessore culturale.

I capispalla – un anorak e una giacca lunga, realizzati con una combinazione di lino rivestito in poliuretano e inserti in gomma – sono un’esplorazione del movimento tra città e campagna, artificiale e naturale, protezione e traspirabilità.

L’iconico Desert Trek di Clarks è reinterpretato in due stili: l’originale, arricchito da dettagli in gomma, e la rivisitazione, caratterizzata da suola Vibram.

Il Desert Trek evoca e rimanda al paesaggio ricco, fertile e vario della costa britannica, dove la sabbia è un gioco del deserto stesso, le spiagge sferzate dal mare e le coste fiancheggiate da ciottoli che riflettono i colori della collezione. È l’evasione assoluta per chi abita in città, con la vitalità del mare e l’aria fresca, è un assaggio di libertà dalla routine e una costante fonte di ispirazione.

Scattata dal talentuoso fotografo britannico Will Grundy, la campagna ADV immortala e racconta il nomade contemporaneo che si muove in questo paesaggio unico e in costante evoluzione, che si allinea e contrasta i toni della collezione.

La collezione Clarks Originals x C.P. Company sarà disponibile da giovedì 17 marzo 2022 sul sito cpcompany.com, in tutti i principali stores C.P.Company (Milano, Riccione, Amsterdam, Londra, Seoul e Tokyo) e in esclusiva nello store Clarks Original in Berwich Street a Londra, insieme ad una selezione di rivenditori selezionati.

.
.
Top