Moda

Giu 22 CNA FEDERMODA PROTAGONISTA AL LUCCA FASHION WEEK[END]

Tendenze, glamour e ricerca storica rappresentano i pilastri della partecipazione di CNA Federmoda al Lucca Fashion Week[end], la manifestazione promossa dal Comune della città toscana.

In occasione del “Lucca Fashion Weekend” in programma per i prossimi 23 e 24 giugno la partecipazione di CNA Federmoda alla manifestazione tende a trasformare il centro di Lucca in una sorta di atelier di moda praticamente… a spazio aperto, con alcune vie o piazze appositamente individuate animate come non mai. 

Nel pomeriggio di venerdì 23 giugno sotto la direzione artistica di Roberto Corbelli, la regia di Alex Leardini, la fotografia di Davide Vignes e il supporto organizzativo di Monica Zoe Innocenti verranno realizzati momenti fashion che porteranno a trasformare vie e piazze di Lucca in un set di ripresa video-fotografica con la creazione di un’atmosfera glamour sotto al titolo di Lucca Fashion Boulevard. Tutto questo attraverso il coinvolgimento di brand del made in Italy che rappresenteranno l’eccellenza dell’artigianato e delle PMI del settore moda e la collaborazione di Tuscany4Shoes.

La moda non è solo glamour ma anche cultura e storia, per questo in collaborazione con la casa editrice “il Mulino”, nel pomeriggio di sabato 24 giugno alle ore 17:00 presso il Palazzo delle Esposizioni si terrà la presentazione del libro “Andare per le vie italiane della seta” della prof.ssa Maria Giuseppina Muzzarelli un saggio che ripercorrerà anche la storia di Lucca che fu tra le città promotrici dello sviluppo dell’arte della seta fra Medioevo e Rinascimento. Dialogheranno con l’autrice oltre al Responsabile Nazionale CNA Federmoda, Antonio Franceschini; Sabrina Mattei, Vicepresidente CNA Lucca e Annamaria Frigo, Presidente CNA Impresa Donna Lucca.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top