Moda

Dic 04 COCCINELLE CELEBRA I DIECI ANNI DI ARLETTIS

Ci sono creazioni che attraversano le stagioni e le tendenze con la naturalezza di un gesto ricercato. Icone che non appartengono ad un’epoca, ma al linguaggio universale dello stile.
Arlettis è una di queste: una borsa che, da dieci anni, racconta una storia di eleganza, identità e fascino senza tempo.

Nata nel 2015 sulle colline parmensi, dove le mani capaci sanno trasformare la pelle in emozione, è stata ispirata all’immagine anticonvenzionale e magnetica dell’attrice francese Arletty e ha saputo affermarsi in un panorama in continuo mutamento come un’icona dalla personalità autentica e inconfondibile. La sua cifra stilistica, la chiusura a morsetto, rielaborazione grafica della “C” di Coccinelle, è diventata nel tempo una firma, un segno distintivo, un gesto estetico che coniuga essenzialità e carattere.

Nel corso dell’intero decennio, Arlettis ha accompagnato la donna Coccinelle con una voce propria: leggera, ma determinata, elegante, ma consapevole.

Da Milano a Tokyo, da Dubai a Bangkok, la sua linea raffinata ha attraversato mode e stagioni, adattandosi al tempo senza mai inseguirlo: dalle versioni in pelle granata, alle varianti in suede o metallizzato, dai racconti visivi più onirici come la campagna “Bags with a View” sospesa sui tetti di Milano, fino alle sperimentazioni cromatiche più audaci. Ogni evoluzione ne ha custodito l’anima originaria: quella di una bellezza che non teme il tempo, ma lo trasforma in stile.

Oggi, per celebrare l’importante anniversario, Coccinelle presenta “Arlettis 10th Anniversary”, una Limited Edition esclusiva composta da 750 esemplari, 250 per ciascuna variante colore.

Ogni borsa, numerata singolarmente, è custode di una storia lunga un decennio e proiezione di un’estetica senza tempo. Declinata in tre raffinate tonalità, oro, argento e nero liquido, la linea esprime una nuova raffinata eleganza attraverso pelli metallizzate con finitura craquelé abbinate tono su tono alle metallerie, che donano alla superficie una lucentezza fluida, quasi materica. La chiusura e il manico, progettati per ottenere un effetto specchiato e scultoreo, trasformano la nuova borsa in un gioiello da indossare.

Per suggellare i dieci anni di Arlettis, Coccinelle ha ideato un packaging esclusivo che riporta al suo interno un breve testo celebrativo per l’anniversario:

“10 years of elegance”, “10 years of style”, “10 years of passion”.

Tre frasi che scandiscono il racconto di un’icona che continua a evolversi nel tempo.

Un tributo all’equilibrio perfetto tra heritage e innovazione, dove i dettagli iconici incontrano nuove sfumature di luce e texture preziose.

Una struttura inconfondibile, con le sue pieghe morbide modellate sulla pelle, rafforzata da interni rifiniti in fodera effetto nappa, che creano un armonico contrasto tra funzionalità e bellezza. Ogni dettaglio è pensato per raccontare non solo la storia di un’icona, ma il modo in cui continua a evolvere insieme alle donne che la scelgono per essere indossata tutti i giorni.

La “Arlettis 10th Anniversary” Limited Edition è più di una celebrazione. È una dichiarazione, un omaggio alla forza gentile della femminilità, alla libertà dell’eleganza italiana, a quella leggerezza che sa essere intensa e indissolubile.

Arlettis come sinonimo di dettaglio che resta, bellezza che resiste, che muta senza cambiare e non tradisce mai sé stessa.

Arlettis 10th Anniversary” Limited Edition è disponibile nelle boutique Coccinelle selezionate e online su coccinelle.com a partire dal 2 Dicembre 2025.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top