Coccinelle, azienda fondata a Parma nel 1978 e oggi riconosciuta a livello internazionale per l’eccellenza nella creazione di borse, calzature e accessori in pelle, annuncia con orgoglio la sua terza partecipazione consecutiva alla Cena dei Mille, l’evento enogastronomico più atteso in città e che si terrà il 9 settembre 2025 nel cuore della cittadina parmense.
Un appuntamento unico che unisce l’eleganza della cucina italiana d’autore con l’atmosfera magica di una serata sotto le stelle. Mille ospiti riuniti attorno a una tavolata scenografica, immersi nei sapori e nei profumi della Parma Food Valley, per celebrare l’eccellenza del territorio. Ospite d’onore alla Cena dei Mille 2025 è lo chef tre stelle Michelin Giancarlo Perbellini che firmerà l’antipasto realizzato appositamente per la speciale serata. A seguire, il primo piatto sarà curato dal consorzio Parma Quality Restaurants, che riunisce l’eccellenza della ristorazione parmense. Il secondo piatto porterà la firma di ALMA – Scuola Internazionale di Cucina Italiana, mentre il dessert sarà affidato all’associazione Chef to Chef, Emilia Romagna.
Per suggellare questa prestigiosa occasione, Coccinelle conferma la sua presenza come sponsor tecnico, offrendo agli ospiti un accessorio esclusivo: il bracciale ufficiale della Cena dei Mille 2025, reinterpretato nel colore blu, tonalità profonda e sofisticata, simbolo di eleganza senza tempo.
Realizzato in pelle, il bracciale incarna la perfetta armonia tra artigianalità e design contemporaneo, da sempre tratti distintivi del brand. La sua parte interna, in materiale anallergico, garantisce massimo comfort e vestibilità.
A impreziosire e dare un tocco di raffinatezza all’accessorio, i loghi Coccinelle e Cena dei Mille serigrafati in oro e una medaglietta metallica con incisa una stella, omaggio all’incanto della cena all’aperto. Ogni bracciale è numerato, un pezzo unico da collezionare, a testimonianza di una serata irripetibile.