Moda

Set 24 COCCINELLE SVELA LA NUOVA COLLEZIONE: LA BORSA COSIMA È LA PROTAGONISTA

Macchinari che si accendono, un telaio che si rimette in moto. Mani senza età che intrecciano la rafia, che lavorano il cuoio con grande sapienza. Aghi che cuciono per dare forma a un’idea.

Esiste una musica sottile, quella del “saper fare” italiano che racconta di ripartenza e futuro luminoso. Coccinelle, con la Collezione SS 2022, lo sa e ne scrive una partitura originale.

L’ispirazione viene dalla nobiltà delle materie prime, dalle eccellenze dei maestri artigiani italiani e dalla semplice maestosità della natura, capace istintivamente di suggerire bellezza. 

Prende così il via un viaggio sensoriale tra forme, suoni, materiali, visioni.

Un autentico itinerario di scoperta delle tradizioni e dei valori degli atelier d’Italia, in un mosaico di manufatti d’eccellenza che rendono unico il nostro Paese: dalla preziosa seta di Como alla tecnica del tombolo pugliese. 

Punto d’arrivo, proprio la terra di Puglia, dove tutte queste note del fare convergono in una sinfonia della materia. Locale e universale si mescolano: nasce Cosima, la nuova borsa Coccinelle dal nome autentico ed italiano.

Con la sua silhouette a trapezio e il soffietto sui fianchi, Cosima è un omaggio agli anni Sessanta, neo-rétro e proprio per questo assolutamente contemporanea.

Realizzata in tre misure – media, mini, maxi – questa hobo-bag sposa anche il valore della sostenibilità, che all’artigianalità è complementare: la pelle che rimane dopo il taglio del manico a oblò non viene scartata, ma trasformata in un portamonete zippato, elegante e funzionale insieme.

Con lei, a scandire il ritmo artigianale della SS 2022, due tracolle-icona Coccinelle: Josephine, musicale già dalla sua foggia a plettro, e la linea Coccinelle Beat presentata nell’edizione New Selleria, con la nuova bandoliera-logo lavorata in un raffinato canvas jacquard.

.
.
Top