Moda

Nov 22 CoccoleBimbi E THE CHILDREN FOR PEACE ANCORA INSIEME. 250 PERSONE PER IL GALA DINNER A PALAZZO PARIGI PER LA RACCOLTA FONDI DELLA ONLUS.

di Cristiana Schieppati

A Palazzo Parigi c’erano proprio tutti quelli che hanno il cuore grande a partire da Piero Piazzi e Massimo Leonardelli, rispettivamente Ambassador e Presidente Italia di The Children for Peace, organizzazione non governativa fondata nel 2005 dall’americana Debra Mace che opera in Uganda, Mali, Libano, Palestina e Colombia, alcune delle aree più disagiate del pianeta aiutando bambini orfani, abbandonati, malati e in condizioni di estrema povertà. La Onlus fornisce tutto ciò che è necessario per garantire un’adeguata istruzione scolastica: pagamento delle rette annuali, materiale scolastico e trasporto. Inoltre garantisce le cure necessarie a bambini e famiglie per la salvaguardia dei diritti umani e sono tantissimi i progetti diventati realtà nel corso di questi anni con l’aiuto dei fondi raccolti proprio durante l’annuale Gala Charity Dinner, giunto quest’anno alla 15esima edizione.

La capsule Rainbow Clouds 2, ad esempio, composta da tre cappelli e tre calze, sviluppata nelle tre versioni per adulto, bambino e neonato, in giallo, verde, rosa e celeste, che riprendono i colori dell’arcobaleno e le nuvole,  ideata da Cesare Morisco per CoccoleBimbi e prodotta da Mousse Kids ha rinnovato la collaborazione con la Onlus e parte del ricavato della vendita – disponibile esclusivamente online su CoccoleBimbi.com  – viene devoluto a supporto dei progetti.

La raccolta fondi durante il Gala avviene anche grazie alla generosità delle aziende che hanno acquistato un tavolo e dei 250 ospiti della cena, che hanno partecipato ad una estrazione a premi simpaticamente condotta dai top model Elia Cometti, Christian Piccinini, Marco Vinante e dal nuotatore olimpico Alex Di Giorgio, sono stati raccolti 80 mila euro che contribuiranno alla costruzione di un asilo a Gulu in Uganda per 350 bambini, al sostegno delle spese per scuole, aiuti alimentari e medicinali e al supporto del progetto Rainbow in Sud Sudan per le spese di alimentari e medicinali dei bambini. I premi sono stati offerti da  Alberta Ferretti, Duvetica, Casadei, Extré Champagne, Fay, Brunello Cucinelli, Etro, Hogan, La Milanesa, P.A.R.O.S.H., Lucia Magnani Health Clinic, Mantero 1902, Piaget, Philosophy di Lorenzo Serafini, Tod’s, Valentino, Rhea Cosmetics, Safilo, Ermenegildo Zegna, Kway, Sebago, Superga. Guido DutyGorn, esponente della Street Art, ha donato un suo ritratto che è stato vinto all’asta per 5 mila euro dalla generosa Manuela Moroni.

La serata ha visto la partecipazione di Chiara Francini che ha condotto la serata e Michele Bravi che ha cantato alcuni suoi brani agli ospiti tra i quali Mariacarla Boscono, Cesare Cremonini, Stefania Rocca, Carlo Capasa, Roberta Ruiu, Alex Di Giorgio, Antonio Folletto, Matilda Lutz, Eva Riccobono, Matteo Ceccarini, Mathilde Pinault, Fiammetta Cicogna, Lorenzo Serafini, Chiara Scelsi, Nadege Dubospertus, Aurora Ramazzotti, Beatrice Valli, Marco Fantini, Chiara Biasi, Marica Pellegrinelli, Andrea Incontri, Cristina Parodi, Francesco Facchinetti, Maria Pia Calzone, Amanda Lear. Nel corso della serata sono stati inoltre assegnati gli Award di The Children for Peace 2021, un riconoscimento all’impegno sociale e alla solidarietà.

Credito fotografico Stefano Trovati/SGP

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

https://www.crisalidepress.it/la-nuova-strada-di-zegna-nuovo-logo-e-una-capsule-collection-dedicata-alla-natura-e-partner-per-collaborazioni-inaspettate/

ALESSANDRA TURRA HEAD OF COMMUNICATIONS DI PHILOSOPHY DI LORENZO SERAFINI https://www.crisalidepress.it/alessandra-turra-head-of-communications-di-philosophy-di-lorenzo-serafini/

Top