Bellezza

Giu 08 COLLISTAR: LA LINEA SOLARI CHE RISPETTA I CORALLI

Il valore degli oceani è inestimabile: forniscono cibo, generano ossigeno, regolano il clima e ospitano una ricca biodiversità. Prenderci cura di questa preziosa risorsa è fondamentale per assicurare un futuro alle persone e al nostro pianeta.

In occasione della Giornata Mondiale degli Oceani, Collistar – azienda che fa capo a Bolton Group – condivide il suo impegno per un approccio consapevole alla cosmetica, di cura e protezione della bellezza, in ogni sua forma attraverso il coinvolgimento di Cinzia Corinaldesi, biologa marina e ricercatrice tra i top experts mondiali in “Oceans and Seas” che, guidata dalla volontà di proteggere questi straordinari ecosistemi, ha iniziato a studiare l’impatto dei filtri solari sulla vita marina già agli inizi del 2000.
Grazie al contributo di queste ricerche, in diversi Paesi sono nate policy e legislazioni per bandire l’utilizzo di alcuni filtri UV, tra cui il Trattato Coralli Hawaii.

Dal 2020 tutti i solari Collistar sono infatti conformi al Trattato Coralli Hawaii per contribuire alla protezione delle barriere coralline e preservare la bellezza dei nostri oceani. Tutte le formule sono state rielaborate evitando l’utilizzo di ossibenzone e ottinoxato, due sostanze ritenute pericolose per lo sbiancamento dei coralli.

Salvaguardare i nostri oceani è una priorità fondamentale per Collistar che vuole, giorno dopo giorno, essere in prima linea per un futuro sostenibile e rispettoso dei coralli.

.
.
Top