Bellezza

Apr 23 COLLISTAR: NUOVA LINEA DETERSIONE VISO

di Redazione

La pelle rappresenta l’organo più esteso del corpo e ospita un numero molto grande di microrganismi, complessivamente chiamati microbioma cutaneo. Questi microrganismi dialogano con le cellule epiteliali e lavorano in simbiosi per aumentarne la difesa dall’ambiente esterno e da potenziali agenti patogeni. Il microbioma è composto da due classi di batteri: i simbionti “buoni” e i patobionti “nocivi” ed è l’equilibrio tra questi due gruppi a garantire il benessere della pelle.

Un’attenzione particolare va quindi dedicata alla detersione quotidiana che deve essere efficace ma non troppo aggressiva, per evitare l’impoverimento del microbioma cutaneo. Una detersione troppo sbilanciata può portare infatti ad un’alterazione dell’equilibrio tra batteri buoni e batteri cattivi, dove quest’ultimi possono prendere il sopravvento e causare l’insorgenza di patologie cutanee infiammatorie o croniche.

Collistar Clean Research® ha messo a punto la risposta a questa esigenza, con la nuova linea di detersione viso che protegge la barriera cutanea e il suo fisiologico microbioma.

SOLUZIONE BIFASICA STRUCCANTE

Trucco waterproof occhi-labbra. Grazie ad un’innovativa miscela di oli di ultima generazione, dissolve all’istante ogni tipo di trucco – anche waterproof – da occhi e labbra, senza lasciare fastidiosi residui oleosi. È formulata per garantire la massima tollerabilità anche per occhi sensibili, ed è arricchita con preziosi attivi addolcenti.

MOUSSE DETERGENTE ILLUMINANTE

Emolliente lenitiva viso. Una texture-nuvola che deterge il viso con dolcezza lasciando la pelle morbida e luminosa ed evitando la spiacevole sensazione di “pelle che tira”. È formulata per garantire la massima tollerabilità anche per pelli sensibili.

CREMA-GEL DETERSIONE PROFONDA

Idratante riequilibrante viso. Un trattamento detergente pensato per una pulizia profonda del viso che, grazie alla sua texture in crema-gel, lascia la pelle purificata senza disidratarla. È formulata per garantire la massima tollerabilità anche per pelli sensibili, ed è arricchita con uno speciale attivo botanico purificante e riequilibrante. La sua particolare texture rende possibile un duplice modo d’uso: su viso bagnato per pelli normali e secche, su viso asciutto per una pulizia ancora più profonda indicata per le pelli da miste a grasse.

ACQUA MICELLARE DELICATA

Detergente struccante viso-occhi-labbra. Specificatamente studiata per associare la massima efficacia struccante e detergente con la massima tollerabilità cutanea e oculare: in un unico gesto elimina ogni tipo di make-up da occhi, viso e labbra, e libera la pelle da impurità e inquinamento. È inoltre arricchita da preziosi fito-estratti lenitivi e attivi idratanti e illuminanti.

Nello sviluppo della nuova linea di detersione, l’attenzione all’efficacia e alla tollerabilità delle formule è stata accompagnata dall’attenzione alla sostenibilità del packaging.

La nuova linea di detersione si presenta nel nuovo design, fresco e contemporaneo, che decora i flaconi in 100% plastica riciclata e riciclabile, e il tubo in 70% plastica riciclata e riciclabile.

Inoltre, si è scelto di fare a meno delle confezioni esterne per ridurre il consumo di carta.


.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

BELEN: SONO UNA LAVORATRICE PRECARIA. INTERVISTA AI FRATELLI RODRIGUEZ TRA DESIDERI DI MATERNITA’ E AMORE PER L’ITALIA E UN PENSIERO SU QUANTO DETTO DA ELISABETTA FRANCHI. https://www.crisalidepress.it/belen-sono-una-lavoratrice-precaria-intervista-ai-fratelli-rodriguez-tra-desideri-di-maternita-e-amore-per-litalia-e-un-pensiero-su-quanto-detto-da-elisabetta-franchi/

VALENTINA FERRAGNI: I SOCIAL SONO IL CONTENITORE DEL BELLO. CON LA MIA LINEA DI GIOIELLI SONO IO CHE HO “INFLUENZATO” MIA SORELLA CHIARA. https://www.crisalidepress.it/valentina-ferragni-i-social-sono-il-contenitore-del-bello-con-la-mia-linea-di-gioielli-sono-io-che-ho-influenzato-mia-sorella-chiara/

Top