Moda

Gen 10 COLMAR: DNA TRA SCI E COUTURE

Cristiana Schieppati

FUTURISTIC Heritage è la parola chiave della collezione Colmar Originals FW20. Così lo sport e la montagna, insiti nel DNA del brand, oggi diventano fortemente caratterizzanti nella proposta Colmar Originals.

 

Applicando alcune tecnologie del mondo sci alle giacche urban, Colmar dà vita ad una collezione hi-tech dallo stile avanguardistico, dove i dettagli e le modellature del passato vengono reinterpretati con le nuove tecnologie, con un risultato accattivante e performante, per un utente attento ad un prodotto unico e ricercato con un occhio alle tendenze moda.

 

La fine degli anni novanta rappresenta per Colmar un momento di grande successo nel mondo dello sci ed il modello di punta era la giacca Technologic. Oggi, viene riproposta con le stesse modellature, fogge e dettagli del passato, in un tessuto in gabardina pesante di poliestere con trattamento anti goccia e un trattamento di resinatura a rovescio. Il tessuto, dalla mano laniera, è abbinato ad un mini ripstop leggerissimo, laminato a rovescio con una pellicola metallica che conferisce al capo un aspetto brillante. Il modello donna ha un dettaglio che riprende la “stella” , caratteristica del logo Colmar, in un gioco di tono su tono su due tessuti diversi, la cintura in vita è un altro dettaglio del mondo sci riproposta in un nastro tecnico con una chiusura che ricorda il mondo della montagna.

 

Con un richiamo alla classica trapuntatura rivisitata in chiave moderna per un aspetto aggressivo e tecnologico, Colmar propone un pacchetto di giacche realizzate in Graphene. Il Graphene, presente nel tessuto e nella piuma è un ottimo conduttore per garantire la distribuzione del calore in maniera uniforme, inoltre è totalmente ecofriendly, elettrostatico e antibatterico per natura.

 

La terza proposta del pacchetto Research, top di gamma di collezione, è rappresentata da un gruppo di giacche realizzate in tessuti, con trattamento idrorepellente, che vengono accoppiati tramite delle colle speciali, dove la piuma viene soffiata all’interno senza pertanto dover ricorrere ad ulteriori cuciture. Questo processo conferisce alle giacche una migliore coibentazione.

 

Infine, per l’uomo una giacca in Tecno shearling, total black, realizzata tramite l’accoppiatura di un tessuto strerch e un caldo effetto “orsetto” mediante l’utilizzo di una schiuma. Il tessuto è trattato idrorepellente. Per la donna, una giacca modello parka caratterizzata dall’utilizzo di filati metallici brillanti abbinati ad un tessuto doppio nel quale viene iniettata l’imbottitura senza creare ulteriori fori nel tessuto stesso, che ne potrebbero causare dispersione di calore. La cintura in vita è dotata di una fibbia che richiama i moschettoni di montagna.

 

Tutti i capi della linea Research sono arricchiti da un dettaglio estetico sul retro con personalizzazione tono su tono. Removibile e multifunzionale può essere utilizzato come dettaglio di stile e diventare una pratica maniglia da agganciare al piccanello interno della giacca.

 

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

CNMI FASHION TRUST: LA DONAZIONE DI WHITE DURANTE MILANO MODA UOMO
https://www.crisalidepress.it/cnmi-fashion-trust-la-donazione-di-white-durante-milano-moda-uomo/

CHI E CHI ALIMENTAZIONE E DEL GUSTO ITALIANO 2021 - http://Sfogliami.it https://www.sfogliami.it/fl/231997/zdtuygusm64h4prcpnhmfp9srhukj#.YMIgzd23zhc.twitter

Top