Moda

Gen 15 COLMAR REVOLUTION: YOSUKE AIZAWA NEW DESIGNER

di Cristiana Schieppati

Colmar Originals ha presentato Colmar Revolution, il top di gamma della collezione lifestyle che vede l’ingresso del designer Yosuke Aizawa. A celebrare l’avvenimento ospiti e amici del brand in una location d’occasione, la Torre Branca, che ha fatto da cornice per un’installazione di ispirazione “natura” a cento metri da terra. Cento sono anche gli anni che il celebre brand monzese festeggia nel 2023.

Yosuke Aizawa è IL fondatore del brand White Mountaineering ed ha siglato con l’azienda monzese un accordo per disegnare nelle prossime stagioni Revolution, la linea più ricercata della collezione Colmar Originals.

I mondi di Aizawa e Colmar si ritrovano, a due anni di distanza dalla collaborazione White Mountaineering X Colmar A.G.E., dentro a una perfetta sintonia stilistica e di visione. La neve come primo amore, la vita all’aria aperta come promessa quotidiana, sono i fondamenti su cui sono nati i due brand: Colmar ormai 100 anni fa e WM nel 2006.

L’infanzia di Yosuke Aizawa, nato nel 1977, è profondamente influenzata dai luoghi di origine del padre, che proviene da Fussa, una città vicino a Tokyo e vicino a una base americana quindi con un forte imprinting occidentale. Nel 2006 fonda il suo brand White Mountaineering, dove sperimenta sulle passerelle mondiali look di derivazione tecnica outdoor, giocando con la praticità, i tessuti tecnici, le imbottiture e la funzionalità dei capi di montagna.

La fusione con Colmar nasce quindi in modo spontaneo: la passione di entrambi per l’outdoor, il know how radicato su materiali performanti, il gusto raffinato e deciso di un capo tecnico che può essere facilmente utilizzato con eleganza anche in città sono i concetti alla base di questo progetto che propone per l’inverno 2023 una collezione glamour e contemporanea.

La collezione è composta da capispalla uomo e donna in diverse lunghezze e pesi, realizzati in tessuti tecnici, ma allo stesso tempo raffinati e preziosi nell’aspetto. I colori si ispirano alla natura e alle versione tinta unita si affiancano tonalità color block come vuole la “tradizione” di Aizawa che gioca molto con lo stile essenziale tipicamente giapponese. I volumi sono morbidi e i capi pratici e confortevoli. Una serie di felpe accompagna i capispalla giocando con tagli funzionali e vestibilità rilassate. Infine una maglieria di gusto tipicamente outdoor e una serie di pantaloni in interlock elasticizzato e morbido completano i look.

Revolution è così un lavoro di tecnicismi nato per fondere due personalità: la piuma come Colmar la interpreta combinata ai tagli outdoor che Aizawa ama disegnare su tessuti più consistenti. Ne è derivato un prodotto che amalgama perfettamente le due anime e che si sposa con i trend del momento.

.
.


SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

IL CAMBIAMENTO NON PASSA SOLO DA UNA FERRARI A UNA TWINGO. https://www.crisalidepress.it/il-cambiamento-non-passa-solo-da-una-ferrari-a-una-twingo/

GOLDEN GLOBE AWARDS: CHI VESTE CHI https://www.crisalidepress.it/golden-globe-awards-chi-veste-chi/

Top