Stile

Mar 04 Con DOMUS di marzo la guida 50 Best Architecture Firms in omaggio

Redazione

Domus conferma per il secondo anno consecutivo l’attività di “scouting” dedicata agli studi di architettura di tutto il mondo. In allegato omaggio al numero di marzo, esce “Domus 50 Best architecture firms 2020”, una guida speciale e inedita, interamente dedicata alle nuove generazioni di architetti.

Rispetto alla prima edizione – nel 2019 uscì 100+ Best architecture firms – l’iniziativa editoriale di quest’anno adotta una prospettiva e segue un obiettivo diversi: invece di canonizzare i cento studi più importanti al mondo, la ricerca si focalizza sui cinquanta studi di architettura emergenti, più creativi, interessanti e promettenti. Una selezione profonda, quantitativamente e qualitativamente complessa che Domus ha voluto affidare a cinque esperti di fama internazionale – Wowo Ding, Luis Fernández-Galiano, Lesley Lokko, Rahul Mehrotra e Sarah M. Whiting – appartenenti a diverse aree geografiche e accomunati da un’eccezionale cultura architettonica.

La guida – 116 pagine interamente bilingue italiano inglese – si conferma essere una forte rappresentazione di quell’attività di sintesi, critica e ricerca intellettuale che caratterizzano Domus da sempre e in tutto il mondo. Al suo interno non compaiono voti né classifiche, bensì un ricco panel di informazioni che permette al lettore di conoscere puntualmente le cinquanta realtà prescelte e alcuni dei loro straordinari progetti che hanno superato la selezione del comitato scientifico in base all’innovazione, all’attenzione per la sostenibilità e alla sensibilità architettonica dimostrata.

 

 

 

 

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

BELEN: SONO UNA LAVORATRICE PRECARIA. INTERVISTA AI FRATELLI RODRIGUEZ TRA DESIDERI DI MATERNITA’ E AMORE PER L’ITALIA E UN PENSIERO SU QUANTO DETTO DA ELISABETTA FRANCHI. https://www.crisalidepress.it/belen-sono-una-lavoratrice-precaria-intervista-ai-fratelli-rodriguez-tra-desideri-di-maternita-e-amore-per-litalia-e-un-pensiero-su-quanto-detto-da-elisabetta-franchi/

VALENTINA FERRAGNI: I SOCIAL SONO IL CONTENITORE DEL BELLO. CON LA MIA LINEA DI GIOIELLI SONO IO CHE HO “INFLUENZATO” MIA SORELLA CHIARA. https://www.crisalidepress.it/valentina-ferragni-i-social-sono-il-contenitore-del-bello-con-la-mia-linea-di-gioielli-sono-io-che-ho-influenzato-mia-sorella-chiara/

Top