Sport

Gen 17 CON DORELAN DORMI COME UNO SPORTIVO E AUMENTI LE PERFORMANCE

di Cristiana Schieppati

Si chiama ReActive®  ed è la prima linea di materassi e cuscini studiata e sviluppata da Dorelan, azienda italiana specializzata nella produzione di sistemi letto, per migliorare le performance ed il recupero degli sportivi e per chi ama condurre una vita sana e attiva.

Non a caso oltre al  Team UCI Trek – Segafredo, agli atleti del Modena Volley e del Vero Volley Monza hanno scelto ReActive® per le sue qualità tre campionissimi dello sport che di performance se ne intendono: il campione olimpico e mondiale di canoa, Antonio Rossi; il campione mondiale di sci alpino, Giorgio Rocca; il campione mondiale di ciclismo, Vincenzo Nibali.

Ideale per chi pratica sport, ReActive® è il risultato di uno studio effettuato da Dorelan ReSearch, comitato scientifico, autonomo ed indipendente di Dorelan composto da medici, ricercatori universitari e preparatori atletici, con la mission di sviluppare e promuovere progetti di ricerca sulla correlazione tra sonno e performance.

Pensato per un pubblico che pratica sport a tutti i livelli, maschile e femminile, innovativo e alla ricerca di nuove soluzioni per migliorare la qualità della propria vita, ReActive® si differenzia dal resto del mercato per la sua alta innovazione tecnologica. Un brevetto che garantisce un oggettivo miglioramento del riposo, che ambisce a migliorare le prestazioni e a determinare il ripristino delle energie spese durante la giornata.

Progettato da ingegneri meccanici, biometrici, chimici e testato da atleti professionisti, Reactive® ha lo scopo di garantire le massime prestazioni atletiche, diventando un vero e proprio strumento di allenamento invisibile.

ReActive®, simbolo del Made in Italy in quanto interamente realizzato nello stabilimento Dorelan di Forlì, è il primo ed unico materasso per lo sport Dual Technology. Strutturato in diversi strati e con componenti che collaborano insieme, grazie all’unione sinergica delle due tecnologie dell’azienda, il MyForm Memory Air HD e Twin System HS si differenzia rispetto agli altri prodotti presenti sul mercato. Il tessuto del materasso ReActive® è realizzato in 3D, per il massimo del comfort e della traspirabilità. Il primo strato del materasso è rappresentato da 4 cm e mezzo in MyForm Memory Air HD poliuretano e viene personalizzato in base alle caratteristiche fisiche dell’utente quali età, altezza, peso, posizione notturna preferita. Il risultato è un’accoglienza personalizzata (soft, medium, firm) che riduce le tensioni muscolari e accorcia i tempi di addormentamento. Sempre all’interno della Dual Technology, il secondo strato del materasso Dorelan ReActive® è dotato del Twin System HS, una doppia molla indipendente concentrica al carbonio HS, in grado di assecondare tutti i movimenti notturni, garantendo una perfetta distensione vertebrale e riducendo eventuali infiammazioni dell’organismo.

Per completare il benessere ecco il cuscino Dorelan ReActive® che garantisce alta traspirazione durante la notte ed elimina le tensioni e le infiammazioni dei gruppi muscolari della fascia cervicale.

.
.
Top