Sport

Nov 29 COPPA DEL MONDO DI SCI ALPINO: LA TAPPA A BORMIO

Una tappa di Coppa del Mondo ad altissima gradazione adrenalinica.

Presentazione in grande stile sul Belvedere di Palazzo Pirelli di Regione Lombardia, per la due giorni di Coppa del Mondo di sci alpino che si terrà a Bormio nel periodo post natalizio e che vedrà al via tutti i migliori velocisti in circolazione.

Il programma delle gare bormine prevede per giovedì 28 dicembre la classica Discesa libera, una gara che è ormai entrata di diritto tra le più prestigiose al mondo, e per venerdì 29 dicembre un SuperG che, anno dopo anno, sta trovando una sua collocazione fissa nella località dell’Alta Valtellina. Lo scenario di queste due gare, come sempre, è la Stelvio, una pista che non ha bisogno di troppe presentazioni e che da tempo è una delle più apprezzate da tutti gli uomini jet e una delle più difficili in circolazione. Per taluni, addirittura, la più difficile di tutte, perché sulla pista bormina il discesista non ha mai tempo di tirare il fiato.

La tappa post natalizia della Coppa del Mondo è pronta a dare spettacolo su una pista, la Stelvio, che fra poco più di due anni ospiterà le prove maschili di sci alpino delle Olimpiadi di Milano Cortina 2026 e quelle di sci alpinismo, specialità al debutto proprio nella kermesse a cinque cerchi. E quest’anno si festeggia anche il 30° anniversario della prima gara di Coppa del Mondo disputata su questa pista da leggenda nel lontano 29 dicembre del 1993, vinta per la cronaca dall’austriaco Hannes Trinkl.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top