Sport

Lug 10 CORRI LA VITA EDIZIONE 2024: LEONARDO FERRAGAMO SOSTENITORE DELL’EVENTO

Oltre trentasettemila persone la scorsa edizione hanno percorso le strade di Firenze all’insegna della solidarietà, della salute e della cultura. È Corri La Vita, quest’anno prevista domenica 29 settembre, la prima manifestazione podistica non competitiva in Italia che coniuga questi valori e che quest’anno organizza la ventiduesima edizione. 

Il fiume di partecipanti si snoderà dal Parco delle Cascine fino alla straordinaria cornice della Loggia dei Lanzi in Piazza della Signoria: persone di ogni età, famiglie, gruppi di colleghi parteciperanno alla manifestazione colorando Firenze di verde, grazie alle T-shirt ufficiali che anche quest’anno Ferragamo ha realizzato appositamente per l’Associazione.

I partecipanti potranno scegliere tra due percorsi diversificati per gradi di difficoltà – uno di circa 11 km dedicato a chi vorrà correre e uno di 6 km per chi preferirà godersi le mete culturali lungo il percorso. 

Verrà realizzato inoltre il Villaggio della Salute” in piazza della Repubblica dove – da venerdì 27 a domenica 29 – sarà possibile effettuare la mammografia presso l’unità mobile ISPRO, seguire lezioni di ginnastica e pilates, sottoporsi ai test attitudinali, dialogare con nutrizionisti e medici sportivi e ritirare le magliette nel gazebo appositamente allestito.

Corri La Vita offrirà a tutti la possibilità di trascorrere un fine settimana unico a Firenze: nel corso del week end, infatti, i partecipanti avranno la possibilità di visitare gratuitamente alcuni dei luoghi più belli della città come ad esempio Palazzo Strozzi, dove sarà possibile scoprire la nuova mostra Helen Frankenthaler: Dipingere senza regole, il Museo Ferragamo con Salvatore Ferragamo 1898-1960, il Museo degli Innocenti, l’Osservatorio Astrofisico di Arcetri, il Complesso di Santa Croce, il museo di Storia Naturale La specola, Palazzo Medici Riccardi, Museo HZero, il Museo Stibbert e tanti altri.

Chi arriva da fuori e vorrà soggiornare nelle strutture Human Company alle porte di Firenze avrà a disposizione un codice sconto, “CORRILAVITA24“, che darà diritto a una riduzione sul prezzo del 10% per un soggiorno presso lo hu Firenze camping in town. Il coupon sarà da inserire in fase di prenotazione all’interno del sito https://firenze.huopenair.com/it/ e sarà valido per le notti del venerdì del sabato e della domenica 27,28,29 settembre 2024

Il testimonial grafico di questa edizione è la statua equestre di Cosimo I del Giambologna appena restaurata che si trova proprio in piazza della Signoria e che per l’occasione indossa la maglietta di Corri La Vita.

Il primo testimonial delledizione 2024 è Michael Stipe, indimenticabile leader dei REM che,indossando la maglietta di Corri La Vita ci offre un’immagine davvero potente.

Nel corso degli anni sono tantissimi i testimonial (https://www.corrilavita.it/testimonial/) che hanno aderito all’appello di Corri La Vita indossandone la maglietta: da Hugh Grant a Valeria Golino, da Jovanotti a Rupert Everett, da Monica Bellucci a Morgan Freeman, da Sting a Laura Pausini, da Tilda Swinton a Valentino Rossi, da Luca Guadagnino a Marina Abramovich senza dimenticare il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

Dal 1° settembre sarà possibile assicurarsi una delle 37mila ambite magliette firmate da Ferragamo. Il colore è Green Forest (verde foresta) e il suo packaging è totalmente bio-compostabile. Per chi vorrà̀ aiutare il progetto Corri la Vita  ma non potrà recarsi presso uno dei punti di distribuzione, la maglietta ufficiale, fino ad esaurimento scorte, verrà recapitata gratuitamente in tutta Italia graziea BRT: sarà sufficiente effettuare una donazione minima di 10 euro direttamente sul sito  www.corrilavita.it

L’edizione 2024 di Corri La Vita è stata presentata oggi da Eleonora Frescobaldi, presidente dell’associazione e Leonardo Ferragamo, presidente Ferragamo e sostenitore dell’evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top