Stile

Dic 15 CORTINA D’AMPEZZO, MANUEL FALESCHINI ACQUISTA L’HOTEL ROSAPETRA

L’imprenditore veneto Manuel Faleschini, fondatore di Waycap S.p.a., azienda leader internazionale nella produzione di cappelli, ha deciso di investire personalmente in un edificio storico di Cortina d’Ampezzo, trasformando l’immagine e l’identità di uno degli hotel storici in alta quota. 

Dopo lo spazio Krizia di via Manin a Milano, arriva la “rosa” delle Dolomiti. Un progetto ad ampio raggio che conferma la strategia di Faleschini: consolidare il legame tra il mondo della moda e settori differenziati, per creare spazi in cui valorizzare le bellezze artistiche e culturali del nostro Paese.

Con queste premesse nasce la recente acquisizione di Faleschini del Rosapetra Spa Resort, cinque stelle a Zuel di Sopra, alle porte di Cortina D’Ampezzo. Un hotel che si appresta a diventare il punto di riferimento nell’ospitalità di lusso e il fulcro degli eventi legati al mondo della moda e del fashion, nazionale ed internazionale.

Come a Milano, dove Faleschini ha acquistato nel 2020 lo storico Palazzo Krizia di via Manin e che diventerà a breve un hotel di lusso griffato da un internazionale brand di moda, anche a Cortina l’imprenditore veneto ha avviato un sapiente recupero degli spazi, che condurrà il Rosapetra in cima a quegli hotel ampezzani capaci di raccontare la storia e le tradizioni della montagna veneta, valorizzando, al contempo, l’eccellenza e l’esclusività della moda.

Nello specifico i lavori di restyling hanno restituito fascino alle 33 camere, di cui 10 suite, per un investimento di oltre 3 milioni e mezzo di euro, dalle quali si potrà godere di una vista mozzafiato sulle Tofane, spirito del luogo. La struttura sarà oggetto anche di un ampliamento con cottage da 5 e 6 camere, realizzati con legno ampezzano a conferma dell’importanza della sostenibilità in questo progetto di contaminazione tra il mondo della moda e l’ambiente dolomitico.

.
.


SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

IL CAMBIAMENTO NON PASSA SOLO DA UNA FERRARI A UNA TWINGO. https://www.crisalidepress.it/il-cambiamento-non-passa-solo-da-una-ferrari-a-una-twingo/

GOLDEN GLOBE AWARDS: CHI VESTE CHI https://www.crisalidepress.it/golden-globe-awards-chi-veste-chi/

Top